Milan%2C+Reijnders+via%3A+il+colpo+di+scena+di+Tare
controcalciocom
/2025/05/31/milan-reijnders-via-il-colpo-di-scena-di-tare/amp/
ControMercato

Milan, Reijnders via: il colpo di scena di Tare

Published by
Daniele Magliocchetti

Giorni cruciali in casa rossonera, dopo aver chiuso con l’allenatore, il diesse e Allegri con la consulenza di Ibra costruiscono la squadra

Nemmeno il tempo di godersi l’accordo con Max Allegri e di iniziare l’avventura nel miglior modo possibile, il Milan si getta a capofitto sul mercato ma prima deve fare i conti con una cessione imprevista, anche se al tempo stesso roboante.

Milan, Reijnders via: il colpo di scena di Tare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nessuno aveva voglia di veder andare via Reijnders dal Milan, ma se le cifre sono quelle che sembrano, nessuno si può fermare, soprattutto per chi come Cardinale guida la proprietà e ha come mandato sì di fare una squadra forte, ma anche quella di non rinunciare a proposte indecenti e grazie alle quali si potrebbero finanziare almeno due colpi al top.

Già per Reijnders, il giocatore più forte dell’anno e l’immagine positiva del Milan, l’unica in questa stagione, a breve verrà ceduto al Man City per una somma che si aggira sui 70 milioni, magari 60 subito e 10 facilmente da raggiungere coi bonus, ma quelli sono e quelli saranno.

Denaro che verrà reinvestito sul mercato per comprare alcuni giocatori. C’è chi dice già Nicolò Rovella che in questa stagione è cresciuto tantissimo e piace molto ad Allegri che lo considera un vero tuttocampista.

Rovella o Ricci, poi Milinkovic-Savic, e occhio a Chiesa

C’è da dire che ad Allegri, il biancoceleste è sempre piaciuto, tanto che aveva espresso la voglia di riprenderlo dal Monza ma poi non se ne fece nulla ed è stato spedito alla Lazio, una cosa che non gradì molto, ma così avvenne. Ora il giocatore è cresciuto, tanto da diventare inamovibile in nazionale.

Nell’idea di Tare e di Allegri, anche perché è un piccolo input e sogno di Furlani, c’è la voglia di far diventare il Milan più italiano possibile, o meglio cercare di andare a prendere talenti del nostro paese.

Ecco perché se verrà ceduto Reijnders, parte dei soldi o tutti i soldi verranno reinvestiti sul mercato per prendere dei centrocampisti che abbiano determinate qualità, se poi sono italiani tanto meglio.

I nomi più gettonati sono quelli di Ricci del Torino, col quale c’è una trattativa a fari spenti che va avanti da tempo, e quella non ancora partita con la Lazio per Rovella. Da Roma potrebbe arrivare anche Mario Gila che piace a Tare e che Allegri stima.

Rovella o Ricci, poi Milinkovic-Savic, e occhio a Chiesa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan a breve comincerà a trattare Ricci, ma si spingerà anche su Rovella. E c’è un’idea di convincere Milinkovic-Savic a tornare nel calcio che conta. I soldi non potranno essere gli stessi, ma la volontà del centrocampista serbo sembra essere piuttosto chiara, anche perché ha 29 anni e vorrebbe chiudere la carriera in modo diverso.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Bisseck da rosso: “Smetterò di seguire il calcio”

La Serie A sta lasciando spazio alla Champions League, ma un episodio continua a far…

2 minuti ago

Flop Napoli in Champions, Er Faina: “Conte deve vergognarsi”

Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…

1 ora ago

Scambio Frattesi-Locatelli: l’affare si fa solo a una condizione

Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…

6 ore ago

Juve, rivoluzione anche in porta a gennaio: scambio con l’Inter

Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…

6 ore ago

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

9 ore ago

Inter, Bastoni via a 100 milioni: scambio a gennaio

Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…

10 ore ago