Roma%2C+Friedkin+spinge+per+Gasperini%3A+ma+c%E2%80%99%C3%A8+un+problema
controcalciocom
/2025/05/28/roma-friedkin-spinge-per-gasperini-ma-ce-un-problema/amp/
Categories: ControMercato

Roma, Friedkin spinge per Gasperini: ma c’è un problema

Published by
Daniele Magliocchetti

Il club giallorosso sta cercando di risolvere la questione legata al futuro tecnico con Ranieri che spinge da una parte e la società dall’altra

Habemus allenatore della Roma? Quasi ma non ancora del tutto fatto e definito. La voglia c’è, e anche tanta, ma i problemi sono dietro l’angolo e non sono pochi. Dopo tanto corteggiare e ammiccare, alla fine Gasperini sta riuscendo a liberarsi in qualche modo dall’Atalanta.

Roma, Friedkin spinge per Gasperini: ma c’è un problema (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma non è così semplice come sembra. E’ vero che Gian Piero Gasperini ha praticamente rotto con l’Atalanta, ma è altrettanto vero che non è una cosa ufficiale e assodata e non è così facile lasciare Bergamo, dal punto di vista sentimentale, ma soprattutto legale. Percassi non vuole lasciarsi male, ma allo stato attuale il suo allenatore non gli ha detto esattamente cosa e come intende farlo.

I due hanno parlato e si sono visti per diverso tempo all’interno del centro sportivo bergamasco, con il tecnico che ha mostrato dei dubbi sulla permanenza e sul fatto di avere gli stessi stimoli non tanto dell’inizio dell’avventura quanto quelli di un anno fa o di due anni fa e così via. Con Percassi si sono lasciati con la possibilità di rivedersi e trovare una soluzione o restare oppure salutarsi ma senza strappi.

Percassi frena, Gasperini vuole accelerare con Ranieri ma vuole garanzie di squadra da vertice

Appena terminato l’incontro con l’Atalanta, Gasperini si è messo in contatto col suo agente o con chi lo rappresenta in questo momento e pare che abbia parlato con Ranieri. Non è escluso anzi è molto probabile che l’allenatore avvisi Percassi in modo tale che possa arrivare a parlare con Friedkin avendo le idee ancora più chiare non tanto sull’ingaggio, quanto sulla squadra da costruire per il prossimo anno.

Il tecnico è stimolato ed entusiasta di poter arrivare in una piazza come Roma, ma vuole determinate e precise garanzie da parte della società e soprattutto da parte di Ranieri. E’ Don Claudio il garante sia di Gasperini, ma anche e soprattutto per la tifoserie che ad occhi aperti sogna e spera che arriva un allenatore che possa dare una svolta alla storia della società giallorossa. Non è semplice mollare l’Atalanta dopo nove stagioni e rimettersi in gioco e preparare e pianificare una squadra che possa lottare per traguardi poco più ambiziosi dell’Atalanta.

Percassi frena, Gasperini vuole accelerare con Ranieri ma vuole garanzie di squadra da vertice (Ansa Foto) Controcalcio.com

Gasperini e la Roma potrebbero incontrarsi da qui a breve, magari già nella giornata del 29 maggio o del 30. L’incontro con i Friedkin è vicino e solo in quella circostanza si sveleranno tutti i piani della società che è ambiziosa come e quanto Gasperini che vuole arrivare nella capitale con la possibilità di avere carta bianca e di poter costruire una squadra che possa lottare per la Champions e competere per lo scudetto, magari non subito al primo anno dove verranno gettate le basi. E’ tutto pronto per l’approdo, con gli americani ce avrebbero pronto un contratto di circa 5 milioni a stagione per tre anni.

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Enerix a sorpresa: “Estupinan meglio di Theo Hernandez”

L'opinionista di Controcalcio si espone sul laterale colombiano, obiettivo di mercato per colmare il vuoto…

12 minuti ago

Inter, il piano per Leoni: c’è un sacrificio importante

Non c'è solo Lookman nella testa di Marotta ma anche un difensore forte e per…

18 ore ago

Roma show, Massara senza freni: triplo colpo in arrivo

La società giallorossa, guidata nel mercato dal direttore sportivo Massara sta per ultimare le sue…

19 ore ago

Napoli, la rivelazione sul nuovo acquisto: “Non l’aveva da tempo così forte”

Il Napoli è scatenato sul mercato: arriva la rivelazione sul nuovo acquisto degli azzurri, affermazione…

20 ore ago

Inter avanti per Lookman: “Sarebbe l’attacco migliore d’Europa”

L'Inter, a sorpresa e all'improvviso, è piombata su Ademola Lookman: c'è chi si sbilancia sul…

23 ore ago

Juve-Sancho, è fatta: i dettagli dell’affare

Svolta per Jadon Sancho, la Juventus sta limando gli ultimi dettagli per l'arrivo dell'attaccante inglese:…

1 giorno ago