La società rossonera a breve annuncerà l’ingaggio del nuovo dirigente che si occupa del mercato, ma il suo arrivo è subito in salita
Una scelta finalmente arrivata. Non c’è ancora la firma per Igli Tare col Milan, ma presto ci sarà, anche se questo non ferma il futuro dirigente che starebbe già operando e contattando giocatori e società insieme a Ibrahimovic, suo grandissimo sponsor all’interno del club.
Il problema, se così lo si vuol chiamare, è che il nuovo dirigente milanista neanche è arrivato o entrato in società che la sua partenza è subito in salita. Già perché il mercato è tutto da fare e soprattutto da organizzare, ma all’orizzonte c’è già una trattativa che a breve rischia di prendere un’accelerata improvvisa e di essere chiusa in poche ore senza che lui sia già insediato.
Pensare che uno dei pochi motivi per cui i tifosi del Milan potevano e possono sperare in qualche situazione nuova e diversa, al di là del direttore sportivo, era che si ripartisse dalle poche certezze di una squadra che ha fatto acqua da tutte le parti, e tra queste una sicuramente, se non proprio l’unica è Taijani Reijnders, il centrocampista olandese che in questa stagione amara ha regalato sorrisi per le sue prestazioni nelle 52 gare giocate col Milan con 15 gol e 5 assist.
Una situazione anomala anche perché l’olandese aveva da circa due mesi firmato il nuovo contratto, con tanto di sorrisi e foto con i tifosi, anche perché lui era davvero contento di restare e rimanere al Milan per diventare forse una sorta di bandiera o qualcosa di simile, ma mai avrebbe immaginato che dopo il rinnovo potesse già partire per la prossima stagione. Non solo.
Il suo stipendio era cresciuto notevolmente dal 1,6 milioni di euro a quasi 4 ogni anno per altri cinque anni con un lordo per il MIlan che è di 4,59 milioni di euro considerando gli effetti positivi del Decreto Crescita, di cui Reijnders ancora gode. Ma è durata poco la festa anche perché il City e il Real Madrid sono decise sul giocatore, anche se gli inglesi, proprio per non avere sorprese, hanno già cominciato ad attivarsi e garantire che sul piatto sono pronti circa 80 milioni di euro.
Il Milan ha preso tempo anche perché col nuovo direttore sportivo potrebbe confrontarsi e mettersi seriamente a fare la trattativa per ottenere anche qualcosa di più. Il Real Madrid attende e non mollerà tanto facilmente anche perché pare che Xabi Alonso l’abbia messo tra i suoi giocatori preferiti.
Sarà una bella battaglia, ma il City appare più convinto e battagliero, ma soprattutto vuole fare le cose rapidamente, proprio per non far caricare gli spagnoli. Per Tare non poteva esserci inizio più complesso.
La società bianconera è in pieno restyling e sta decidendo il da farsi, ma su…
La società rossonera anche se non ha ancora un direttore sportivo è a caccia di…
Dan Ndoye anima il prossimo calciomercato estivo: la Juve fa sul serio per il calciatore…
L'opinionista di Controcalcio sul futuro del tecnico pugliese, il ritorno in bianconero sta per diventare…
Il presidente del club partenopeo è in tensione come tutti i tifosi e la squadra…
In casa Milan Tijjani Reijnders saluta: il Manchester City mette sul piatto un'offerta monstre, svelata…