Una suggestione che ha cercato di prendere il sopravvento ma è stata smentita come era nella logica delle cose, ma il tecnico non è fermo
Nel calcio, si sa, quando girano le notizie rumorose e imprevedibili, ma soprattutto che fanno sognare, ci vuole davvero poco per renderle virali, ma anche a farle trasformare da suggestione a fake-news vere e proprie. Ed è il caso della Roma e soprattutto del nuovo allenatore che stanno scegliendo per il progetto che dovrà partire.
Un piano ambizioso e pieno di situazioni dove si intrecciano l’una con l’altra e anche qui c’è un solo protagonista che a volte dà la sensazione di correre e fare tutto da solo, ma non perché lo voglia lui, solo perché è l’unico che ha il polso della situazione, ovvero Claudio Ranieri, si sempre e solo lui.
Dal campo direttamente alla scrivania e ancora al campo, se non altro perché c’è da preparare l’ultima partita di campionato decisiva col Torino che può valere la Champions o l’Europa League.
Ranieri ha due idee principali, Max Allegri e Gian Piero Gasperini. Il primo era il grande favorito, ma la situazione legata a Conte e al possibile e imminente addio dal Napoli nonostante lo scudetto per far ritorno alla Juve, ha messo fretta a De Laurentiis e di conseguenza anche ad Allegri che in qualche modo si sarebbe staccato dalla Roma e dato una sorta di primo sì al Napoli. La Roma non può aspettare ed essere seconda, quindi Don Claudio ha virato su Gasperini che ancora non si è sciolto dall’Atalanta e chissà se mai lo farà.
La Roma si vuole cautelare e andare avanti su qualche nome certo e sicuro. Gasperini si sarebbe già promesso alla Roma, vista la situazione naufragata (per ora) con Allegri, ma deve allo stesso tempo parlare e chiarire con l’Atalanta. Ai Friedkin non dispiace anche se vogliono essere loro giustamente a parlarci e trovare un accordo sulla cifra e sul progetto da fare e da portare avanti. Un piano che appare assai ambizioso, ma è anche vero che ci vuole pazienza.
Ma non è ancora tutto fatto e chiuso. O meglio Ranieri lo vorrebbe tanto, ma non è così. Allora per cautelarsi, visto che De Zerbi resta a Marsiglia, Fabregas a Como, l’ultimo guizzo si chiama Espirito Santo del Nottingham Forrest, un tecnico che piacerebbe molto a Ranieri anzi, da alcuni rumors, pare che i due si conoscano anche molto bene e si stimano, tanto che ci sarebbe stata una telefonata nei giorni scorsi proprio su iniziativa dello stesso tecnico della Roma.
In attesa di Gasperini, Ranieri si sarebbe voluto accertare di una situazione relativa al contratto di Espirito Santo che col Nottingham è legato da un vincolo fino al 30 giugno del 2026. Dall’Inghilterra lo danno praticamente per fatto, ma non è così anche perché la Roma aspetta Gasperini e poi si vedrà, a meno che non succeda un altro ribaltone che coinvolge Allegri e così via. Ma è complicato. Tutto maledettamente complicato nelle situazioni, Ranieri sbroglierà anche questa…
Il club rossonero ha accelerato sulla questione del direttore sportivo con Furlani che ha deciso…
Il club nerazzurro è concentrato sul finale di stagione ma la dirigenza lavora anche e…
Igli Tare, dopo una lunga valutazione da parte del club, si avvicina al Milan: è…
L'opinionista di Controcalcio fa chiarezza sulla situazione di Simone Inzaghi, le ultime sull'allenatore dell'Inter Dopo…
Il campionato sta per terminare e c'è ancora l'ultimo obiettivo prestigioso che Ranieri vuole raggiungere…
Il periodo più difficile di questi ultimi anni, dalla cacciata di Boban all'addio di Maldini,…