Inter, non solo Luis Henrique: ecco chi arriva

La società nerazzurra sta cercando di accorciare i tempi anche in vista del mondiale per club tanto che è avanti a tante altre

Il mondiale per club non è alle porte, ma quasi. Prima ovviamente c’è da chiudere il campionato e giocare la finale di Champions League, ma l’Inter, nonostante abbia due impegni fondamentali, pensa già al futuro e deve fare in fretta perché ha l’ambizione di presentarsi al mondiale con nuovi giocatori, e che siano forti e che diano quel valore in più alla squadra.

Luis Henrique
Inter, non solo Lui Henrique: ecco chi arriva (Ansa Foto) Controcalcio.com

E l’ambizione sia di Marotta che dello stesso Inzaghi è di fare la competizione non tanto per farla ma per vincerla e assicurarsi tanti soldi per poter fare un altro mercato ancora più ricco e anche in parte per rientrare di quello che vorrà fare prima del mondiale. Niente si fa per niente. E così il club nerazzurro, ottenuto il via libera di Oaktree, va avanti.

Così, avendo questo lasciapassare, avanza a tempi rapidi su Luis Henrique, il primo vero tassello che tanto vuole il tecnico nerazzurro per il mondiale. I contatti col giocatore e i suoi manager, ma anche con il Marsiglia sono frenetici, tanto che l’accordo col giocatore è praticamente fatto, sulla base di circa 3 milioni di euro a stagione per quattro anni più uno. Ora si va avanti col Marsiglia per trovare l’accordo economico.

Inter ha in mano il giocatore, quasi fatta col Marsiglia. E si tenta per David

I due club da tempo stanno ancora trattando ma se prima sembrava che le parti fossero distanti, adesso c’è stata una bella accelerata, tanto che l’intesa appare vicina sulla base di 23,5 milioni di euro più bonus che sono di un milione alle prime dieci presenze e poi a obiettivo con una somma che potrebbe arrivare anche a 27-28 milioni in tutto. L’Inter vuole chiudere in fretta anche per via del mondiale e il Marsiglia cercare di arrivare all’accordo migliore per incassare soldi subito e andare a fare il mercato.

La sensazione è che le due società possano chiudere a breve e trovare l’intesa che manca nei prossimi dieci giorni, tra la fine del campionato e l’inizio del mondiale per club. Su Luis Henrique c’è la mano di Inzaghi che ha insistito non poco per averlo anche perché le doti tecniche del giocatore che è una vera e propria ala che il tecnico interista vorrebbe trasformare da esterno a tutta fascia.

Jonathan David
Inter ha in mano il giocatore, quasi fatta col Marsiglia. E si tenta per David (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che anche la Juventus ha tentato di infilarsi nella trattativa per Luis Henrique, ma non c’è stato niente da fare, l’Inter era troppo avanti col giocatore e Marotta si è mosso molto bene. Ora, dopo aver chiuso con Susic della Dinamo Zagabria, l’arrivo di Luis Henrique, Marotta sta tentando di fare il colpaccio con Jonathan David, ma non è semplice perché la concorrenza è tanta, ma nei prossimi giorni, il presidente interista e Ausilio avranno un incontro con i procuratori del giocatore.

E la sensazione è che si voglia affondare il colpo anche se David vuole che venga inserita nel contratto una clausola rescissoria di circa 35-40 milioni, forse anche meno. E qui l’Inter non è che sia molto d’accordo. Ma si tratta e il Napoli è lì che non molla, nemmeno per David oltre che sullo scudetto.

Gestione cookie