Massimiliano Allegri pronto al ritorno in Serie A, la sua destinazione si chiama Napoli: la svolta per la sostituzione di Conte
In contemporanea con un finale di stagione incertissimo e ad alta tensione come non si vedeva da tempo, si sta già infiammando il calciomercato, a partire dal cosiddetto valzer delle panchine, che mai come stavolta promette stravolgimenti di un certo livello. E gli intrecci in essere riguardano da vicino Massimiliano Allegri e Antonio Conte.

Da un lato, il tecnico livornese, fermo da un anno e in attesa di tornare in sella. Dall’altro, l’ex Ct della Nazionale, che con gli azzurri è in lotta per conquistare un altro scudetto, ma che potrebbe dire addio ai partenopei anche in caso di trionfo. Crescono infatti le probabilità di vederlo lontano dal Napoli, verosimilmente alla Juventus, nella prossima stagione.
Uno scenario che è stato ipotizzato già da un po’ e che è stato alimentato da alcune delle recenti dichiarazioni del diretto interessato, che hanno evidenziato come tra Conte e De Laurentiis ci siano delle divergenze a vari livelli, che potrebbero non essere appianate dal confronto di fine stagione e portare alla rottura. Sulla situazione nel suo complesso, prova a fare chiarezza Damiano Er Faina su Controcalcio.
“Presto incontro tra Allegri e De Laurentiis”, al Napoli cambia tutto
Nel corso della nostra consueta live su Twitch, il nostro opinionista spiega come per il Napoli, in caso di addio di Conte, sempre più probabile, ci sia già pronta l’alternativa sotto forma di Massimiliano Allegri.

“Conte non sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione – sostiene – Entro la fine del campionato, Allegri incontrerà De Laurentiis. Da parte sua, non ci sarebbe nessun problema ad accettare la proposta azzurra. E vi dirò di più. Il mercato che sta preparando il Napoli è in funzione di un altro allenatore, che sia Allegri o che non sia lui, non di Conte”.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque, si preparano grandi movimenti in casa azzurra, per ribadire un ruolo tornato centrale nel calcio italiano e puntando a ben figurare anche in Europa. Nel frattempo, cercando di conquistare il quarto scudetto della propria storia, con Conte ancora al timone per gli ultimi 180 minuti di una stagione comunque notevole, ma che adesso si vuole chiudere con il trionfo finale.