Roma, rush finale per il tecnico: Ranieri tenta il clamoroso blitz

La società giallorossa è attenta a quello che succede in campionato, ma al tempo stesso lavora duro sull’allenatore e sul mercato

Tutto in ballo. Tutto in poco tempo. Campionato, ma soprattutto futuro tra tecnico e giocatori nuovi da prendere e decidere chi mandare via. La società è al lavoro e lo fa con Claudio Ranieri che guida non solo dalla panchina, ma ha anche il timone per quel che riguarda le scelte da fare e le decisioni da prendere.

Claudio Ranieri
Roma, rush finale per il tecnico: Ranieri tenta il clamoroso blitz (Ansa Foto) Controcalcio.com

La sensazione forte è che il possibile traguardo europeo possa spostare, e di molto l’obiettivo sul tecnico, vera grande scelta da fare. I contatti tra Ranieri e i futuri allenatori sono stati diversi, pochi dubbi che il più cercato e quello più corteggiato sia Max Allegri, nonostante le smentite.

Chi sta vicino all’ex tecnico della Juve questo lo fa capire ampiamente e non sembrano essere strategie ben pianificate e orchestrate. Allegri non è il tipo che si mette a fare certi giochini, come del resto anche Ranieri.

Magari potrebbe aver fatto smentite d’opportunismo, ma è normale in una logica di mercato anche perché si gioca pure su queste cose, considerato che l’ex allenatore bianconero fa gola a tanti, soprattutto di recente al Napoli visto che Conte, scudetto o meno, appare destinato a lasciare dopo appena un anno. Ma Ranieri non è uno che si scoraggia. Tutt’altro.

Allegri e Gasperini, ma Ranieri tenta Max

Sembra tutto intrecciato e lo è a tutti gli effetti. Magari con una Roma in Champions, uno come Allegri non avrebbe problemi e ripensamenti ad arrivare e lo stesso discorso varrebbe anche per i Friedkin che con l’Europa che conta sarebbero più tranquilli anche per quel che riguarda l’investimento importante da fare visto che si parla di un contratto che oscilla tra i 6 e gli 8 milioni l’anno, modello Mourinho. Anche Gasperini resta in ballo, e anche qui nonostante le smentite.

Il problema è che Percassi e l’Atalanta vogliono una risposta nei prossimi giorni da Gasperini anche perché c’è ancora un anno di contratto e da Bergamo, nonostante siano stati fatti contatti con Thiago Motta e in parte anche con Palladino, con una corrente che parla anche del laziale Baroni, vogliono fare le cose per bene.

Ed ecco qui un altro intreccio che coinvolge la Roma. Sono i due nomi caldi, anche se in realtà ci sarebbe pure Farioli, ma dopo quanto successo in Olanda con l’Ajax che sta perdendo lo scudetto dopo essere stata prima per tutto l’anno quasi. E non è una bella presentazione.

Ranieri e Allegri
Allegri e Gasperini, ma Ranieri tenta Max (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il nome del tecnico verrà presto annunciato dai Friedkin che, probabilmente, lo faranno nel bel mezzo di una giornata qualunque per sorprendere, ma allo stato attuale non c’è un nome preciso anche perché dipende, ed è normale dall’obiettivo che la Roma avrà raggiunto. Questa è la sensazione. Nelle ultime ore avrebbe preso quota il nome di Thiago Motta e quello di Roberto Mancini anche se sono due nomi che c’entrano poco l’uno con l’altro. Il mistero sta per chiudersi.

Gestione cookie