Milan, la rivelazione è davvero clamorosa ed arriva in diretta: accadrà se i rossoneri dovessero vincere la Coppa Italia
Il Milan si gioca la Coppa Italia contro il Bologna. Il club rossonero all’Olimpico sarà di scena proprio in questi minuti contro la formazione di Italiano, ormai una certezza della nostra Serie A. I rossoneri probabilmente arrivano a questa sfida nel loro momento migliore: d’altronde la squadra è reduce da tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque.

Il Milan si è anche rilanciato nella zona Champions League: il quarto posto è ora distante quattro punti ma a due giornate dal termine sembra davvero impossibile l’impresa. Conceiçao ha però trovato la chiave giusta – forse troppo tardi – con il 3-4-3 che vede un Theo Hernandez finalmente più efficace.
La vittoria della Coppa Italia di certo non cancellerebbe una stagione in chiaroscuro, con molti punti negativi ma potrebbe quantomeno mitigare la delusione per quel che poteva essere e non è stato. Sarebbe, per il Milan, il secondo trofeo stagionale dopo la vittoria della Supercoppa italiana dello scorso gennaio.
Milan, addio Conceiçao: scelto il nuovo tecnico
La vittoria della Coppa Italia, peraltro, significherebbe anche la qualificazione aritmetica alla prossima edizione dell’Europa League, il che significherebbe partecipare alle coppe europee. Ma basterà tutto ciò a Sergio Conceiçao a conservare la sua panchina?

Il futuro del tecnico lusitano è strettamente d’attualità ed anche in Controcalcio, nella live andata in onda su Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Damiano “Er Faina” ha detto la sua sulla situazione di Conceiçao ed ovviamente anche del futuro relativo all’allenatore.
“Se Sergio Conceiçao dovesse vincere la Coppa Italia, probabile Allegri move” ha spiegato l’influencer nonché noto tifoso della Lazio. Di fatto nemmeno la vittoria del successo della manifestazione nazionale basterebbe all’allenatore ex Porto per conservare la panchina rossonera.
Visualizza questo post su Instagram
In via Aldo Rossi hanno quindi deciso per un nuovo ribaltone, con il quarto allenatore in poco più di un anno, non proprio il massimo della continuità e della programmazione. E così sembra proprio deciso che Conceiçao debba lasciare il Milan a fine stagione. Ed al suo posto tornerebbe Allegri, un tecnico che conosce bene l’ambiente rossonero per averci già allenato e vinto.
Max, infatti, ha conquistato lo scudetto numero 18 della storia del club e sarebbe pronto a riannodare i fili con la vittoria. Vedremo se riuscirà nell’impresa.