L’ex attaccante della squadra partenopea sta facendo di tutto per rientrare in serie A ma Adl vuol vederci chiaro e non accetta sconti né ricatti
Una trattativa che potrebbe innescare una tempesta mai vista. Già perché la Juve non molla Osimhen, lui dice di no a tutto quello che non sia la serie A, con Aurelio De Laurentiis che non vuole rovinarsi il finale di stagione, quindi rimanda tutto a fine anno, ma avvisa che non si farà intimidre da niente e da nessuno.

La realtà del mercato è che a fine stagione, probabilmente già a ridosso del mondiale per club, potrebbe esserci una valzer di punte mai visto in tutta Europa, con grande attaccanti che potrebbero cambiare maglia e campionato. Il più interessato a farlo, nonostante si sia trovato bene in Turchia, è Victor Osimhen. Il nigeriano ha tantissime proposte, ma lui vuole e sogna una sola squadra: la Juventus.
Probabile che dietro ci sia la mano di Giuntoli che su questa cosa della punta del Napoli in prestito al Galatasaray ci punta tantissimo con la sensazione forte di essersi giocato reputazione e permanenza all’interno della società bianconera. Già perché il suo destino è appeso a un filo, e non potrebbe essere altrimenti con tutti i soldi che ha fatto spendere alla famiglia Agnelli e che non hanno portato nulla.
Osi vuole la Juve ma la clausola vale solo all’estero
Da mesi ci sta lavorando e lo sta sognando, ma il centravanti nigeriano, in prestito dal Napoli al Galatasaray, è più convinto che mai, tanto che il suo unico obiettivo è tornare non solo nella serie A ma di vestire la maglia della Juventus. Una cosa che De Laurentiis non è che accetti di buon grado, tutt’altro, ma al momento non si vuole rovinare il clima e l’eventuale sogno di vincere lo scudetto, il suo secondo nel giro di due anni. Ma chi lo conosce bene, non accetterà nessuna forzatura e se si farà questa cosa di Osimhen, andrà avanti ed eventualmente si chiuderà solo alle sue condizioni.
E non sono così semplici. C’è da dire che dagli Emirati Arabi hanno bussato diverse squadre per avere il centravanti, ma lui, nonostante lo ricoprirebbero d’oro e di milioni, ha rifiutato tutto, ma questo già dalla scorsa estate. Si sente giocatore importante e vuole vincere trofei importanti.

La realtà che nessuno vuole capire è che sul giocatore c’è sì una clausola di 75 milioni che è inserita nel suo contratto ma con una bella eccezione che Adl ha fatto inserire apposta quasi, ovvero che vale dappertutto, tranne che in l’Italia.
O meglio chi lo vuole nella serie A dovrà pagare una somma vicina ai 100 milioni di euro, ma la Juve sta cercando di mediare e arrivare a uno sconto perfino sui 75 milioni e offre dei giocatori. Ma Adl non ci pensa affatto: o così o niente. Alla fine la querelle legata a Higuain in qualche modo torna sempre.