L’ex campione della squadra partenopea ma anche della Lazio parla del finale di stagione della squadra azzurra
“Un peccato che non abbia vinto col Genoa, ma il fatto che dipenda sempre e solo dal Napoli è un vantaggio non indifferente a due dalla fine, con le unghie e con i denti, questo scudetto non si può perdere, io sono fiducioso con tutta la scaramanzia di questo mondo, ma provo a ragionare da giocatore e allenatore quale sono….“. Tanti tifosi avranno fatto e faranno gli scongiuri, ma l’ex campione ancora tanto amato a Napoli come Bruno Giordano, la vede in questo modo, più che altro perché “è un’occasione unica“.

Soffre per come è andata, anche perché, Bruno Giordano ha sempre Napoli e il Napoli nel cuore, nonostante sia sempre un tifoso della Lazio, ma sta seguendo questa volata con una partecipazione fuori dal comune. “E’ stata una bella cavalcata e Conte ha fatto un lavoro eccezionale, ricostruendo da zero una squadra che aveva perso qualcosa l’anno scorso, ma solo uno come lui poteva riuscirci e lo sta facendo in modo pazzesco“, ricorda Giordano che non rinuncia a stare con i piedi ben saldi nella realtà.
Per l’ex calciatore del Napoli con cui ha vinto scudetti e coppe, non vuole avere dubbi per quel che riguarda la lotta scudetto, tanto che rincara la dose e va avanti: “Il Napoli è in vantaggio in questa situazione, certo era meglio vincere, ma quel punto in più per uno come Antonio Conte a due dalla fine è oro puro e secondo me lo farà fruttare ancora di più. Io non ho paura, certo le gare vanno sempre giocate, ma avendo uno come lui in panchina ogni tifoso del Napoli non dovrebbe avere paura di nulla anche e soprattutto per questo ci credo“.
“L’Inter può essere fermata dalla Lazio e…”
E’ abbastanza fiducioso, Giordano anche perché col Napoli che andrà a Parma, c’è la Lazio che vola a San Siro e in trasferta la formazione di Baroni potrebbe mettere in difficoltà quella nerazzurra. E poco importa del 6-0 dell’andata anzi , quella, potrebbe anche essere una carica, anche perché “ogni giocatore che abbia giocato venti o trenta anni fa o adesso davanti a una situazione del genere non può non pensarci, ma si trasforma tutto in uno stimolo per fare bene. E sono convinto che così andrà, anche perché la Lazio in trasferta ha un ruolino di marcia da scudetto. E’ difficile, ma non impossibile battere l’Inter anche se lottano per il titolo, per me può succedere qualcosa in questa giornata”.
Per Giordano è una posizione di vantaggio non solo per il punto e perché in panchina c’è Conte ma anche per la squadra e alcuni uomini che potrebbero dare quella carica in più. “C’è McTominay un giocatore strepitoso che il tecnico è riuscito a far rendere in modo strepitoso, senza dimenticare tutti quelli che hanno già vinto uno scudetto con Spalletti che possono avere esperienza e carica“.

Il vantaggio, insomma, è enorme e per Bruno Giordano avere uno come Conte in panchina è qualcosa che dà ampie garanzie di successo: “Basta solo aspettare e poi speriamo in una mega e super esplosione di gioia che questa gente di merita tantissimo per la stagione incredibile che è stata fatta, quasi sempre prima in classifica“.