Il futuro di Jonathan David resta un rebus, ma ora sul calciatore è piombato anche il Napoli: occhio alle cifre del contratto
Un attaccante sta facendo impazzire, ormai da qualche mese, il calciomercato internazionale. Si tratta di Jonathan David, che ha trovato grande continuità in zona gol nelle ultime stagioni con la maglia del Lille, dimostrandosi un bomber letale in area di rigore e in grado di arrivare stabilmente in doppia cifra.

Dopo lunghe riflessioni, il canadese ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto con il club francese, a caccia di un ingaggio importante con una delle principali big europee e con la convinzione di giocare stabilmente la Champions League da protagonista. Nel corso delle ultime settimane, sono stati tantissimi i club accostati al ragazzo, anche e soprattutto dall’Italia.
Inter e Juve sono interessate e seguono la situazione. Dopo aver preso informazioni, però, non hanno mai realmente affondato il colpo e così è stato anche per Barcellona e Bayern Monaco, ora un po’ più defilate in relazione al suo profilo. Bisogna tenere d’occhio anche le big di Premier League, ma soprattutto il Napoli. Manna si è fatto sotto negli ultimi giorni e ha intenzione di fare sul serio per un grande colpo in attacco.
Il Napoli insiste per Jonathan David: le condizioni dell’affare
L’addio di Kvaratskhelia – che ora giocherà la finale di Champions League proprio contro l’Inter – ha portato in cassa molti milioni per il Napoli. Lo stesso varrà per Victor Osimhen, che la prossima estate dovrebbe partire a titolo definitivo e con la Juve in primo piano sul nigeriano.

Per questo, Aurelio De Laurentiis ha tutta l’intenzione di centrare un grande colpo in attacco da affiancare a Romelu Lukaku e tra i nomi in primo piano ora c’è quello di Jonathan David, dopo Garnacho e Adeyemi. Damiano Er Faina ha aggiornato sulla trattativa sul suo profilo X.
🟥 Come per #Inter e #Liverpool la richiesta dell’entourage di #David al #Napoli è di 8M a stagione più 8 di commissioni ed un contratto di 5 anni.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) May 12, 2025
Coccia ha spiegato che le richieste dell’attaccante non sono cambiate: pretende 8 milioni di euro netti a stagione di ingaggio, più altri 8 di commissioni e anche un contratto di 5 anni. Insomma, l’investimento sarebbe comunque parecchio importante, anche perché il Napoli ha un tetto ben preciso per gli ingaggi che verrebbe superato e non di poco.