L’opinionista di Controcalcio riserva una stoccata a Conte, dopo il mezzo passo falso del Napoli contro il Genoa: è polemica
Il campionato di Serie A non ha ancora finito di riservare emozioni e colpi di scena e si risolverà, presumibilmente, soltanto all’ultimo respiro dell’ultima giornata. Sempre più serrato il testa a testa per lo scudetto, con il mezzo passo falso del Napoli che ha riaperto la corsa.

Abbastanza a sorpresa, i partenopei sono stati bloccati sul pari casalingo dal Genoa. Un 2-2 rocambolesco, quello venuto fuori dalla gara del ‘Maradona’, con i liguri che hanno giocato la loro partita senza timori reverenziali, rimontando per due volte lo svantaggio, anche se nella seconda occasione in maniera del tutto inattesa, quando la capolista sembrava in controllo e aveva sfiorato più volte la terza rete per chiudere la contesa.
Il Napoli rimane in vetta da solo, certo, a 180 minuti dalla fine, ma adesso ha soltanto un punto di vantaggio sull’Inter, che può tornare a crederci. Da capire quanto questo, psicologicamente, potrà incidere sulle due contendenti. Mastica amaro Antonio Conte, che era arrivato a toccare con mano un’altra vittoria che avrebbe potuto essere fondamentale. E dopo la gara di Fuorigrotta, il pugliese torna a raccogliere critiche anche piuttosto aspre.
Napoli, l’accusa di Luca Cohen a Conte: “Non mette Okafor nemmeno negli assalti finali”
Tra gli spunti polemici sollevati, quello dell’opinionista di Controcalcio Luca Cohen, che in un post su ‘X’ ha stigmatizzato la gestione della squadra da parte dell’ex Ct della Nazionale, chiamando in causa Okafor.

Lo svizzero in prestito dal Milan ha disputato pochissimi minuti in azzurro, l’allenatore praticamente non lo vede. In generale, Conte appare refrattario ai cambi e ancora una volta la sua gestione da questo punto di vista finisce sotto accusa. “Mi spiace, ma Conte se la sta cercando, non mette Okafor nemmeno negli assalti finali“, ha argomentato Cohen.
Mi dispiace ma Conte se la sta cercando. Non mette Okafor nemmeno negli assalti finali. Stasera avrebbe segnato il gol scudetto.
— Luca Cohen (@lucacohen) May 11, 2025
Ha lasciato perplessi in particolare la scelta del tecnico di togliere Raspadori per inserire Billing, coprendosi troppo e troppo presto. Alla fine, dopo il pari subito, decidendo di inserire il solo Neres al posto di Politano, pur avendo anche altre carte a disposizione.