Farioli-Roma, grave accusa in diretta: “Arriva settima”

La Roma va a caccia del successore di Ranieri e Francesco Farioli è balzato in pole position per la panchina: l’accusa in diretta

Il futuro della Roma passa dalle ultime tre giornate di campionato. I giallorossi possono completare una clamorosa rimonta in classifica, battendo l’Atalanta e superando tutte le altre nella corsa al quarto posto, dopo il pareggio di ieri tra Lazio e Juventus e con il gol all’ultimo minuto di Vecino che ha rimesso le cose in equilibrio per la prossima Champions League.

Farioli urla
Damiano Er Faina ha sollevato diversi dubbi su Farioli (LaPresse) – controcalcio.com

Il tema caldo, però, in casa dei capitolini resta raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha annunciato per tempo che questa sarà la sua ultima stagione da allenatore e sta anche aiutando nella scelta di chi dovrà prendere il suo posto. Si è parlato tanto di Stefano Pioli, ma l’accordo per l’ex Milan non è mai arrivato.

È durata poco anche la candidatura di Massimiliano Allegri, per cui non è neppure mai davvero iniziata una trattativa. In pole position, come riportato durante la diretta di Controcalcio, c’è Francesco Farioli, che sta facendo bene all’Ajax. Non ha neppure 40 anni e ha dei principi di gioco ben precisi, per cui con lui la Roma potrà iniziare un nuovo progetto a lungo termine.

La Roma punta su Farioli: l’accusa di Er Faina

Damiano Er Faina, dopo aver dato tutte le ultime notizie sulla situazione in casa Roma, ha fatto il punto della situazione sulla scelta di Farioli e ha detto di essere contento, ma da laziale. Secondo lui infatti, “Con lui arriverebbero sesti o settimi“. Sono parole che generano un ampio dibattito durante la live.

Farioli dà indicazioni
Farioli è il primo nome per la panchina della Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Gli altri partecipanti hanno sottolineato la bravura dell’allenatore, ma Coccia ha incalzato: “Roma non è Amsterdam. Lo capite che gli ultimi risultati li avete fatti con Mourinho e Ranieri, non con i giochisti!?“. La risposta in questo caso è arrivata con facilità: “No, con Spalletti!”, evidenziando che comunque il tecnico di Certaldo ha sempre portato un bel gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Il tema resta caldo e il dibattito aperto tra chi, anche via social, sta esprimendo entusiasmo per il possibile arrivo di Farioli e chi vorrebbe un profilo diverso. E vedremo se nelle prossime settimane arriverà anche la fumata bianca.

Gestione cookie