Allenatore Roma, i Friedkin decidono: ecco i nomi

La proprietà giallorossa sta per annunciare il nome del prossimo tecnico che prenderà il posto di Ranieri sulla panchina

La Roma sta dominando il campionato, molto più di quello che hanno fatto Napoli e Inter. In questa seconda fase del torneo, nessuno ha i numeri della squadra giallorossa. Talmente entusiasmanti che perfino i Friedkin non si aspettavano tanto e anche per questo sono piombati nella Capitale per seguire da vicino tutto ma anche per cominciare a mettere i puntini al posto giusto insieme a Ranieri.

I Friedkin proprietari della Roma
Allenatore Roma, i Friedkin decidono: ecco i nomi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sul nome dell’allenatore che prenderà il posto di Ranieri c’è la massimo segretezza e il massimo riserbo. Un giorno sembra uno, ma poi ancora avanti arrivano mezze smentite e tutto viene silenziato. Per come si muovono sembra che vogliano fare qualcosa d’importante ma poi arriva il tecnico attuale e futuro collaboratore tecnico che un po’ smorza i toni come se non ci si dovesse attendere il nome che tutti vorrebbero.

I Friedkin forse per cose passate, ci vanno coi piedi di piombo e non fanno trapelare nulla, ma è Ranieri che lavora sotto traccia a quella che potrebbe essere una delle imprese più belle e soprattutto più funzionali del momento abbinata alla Roma, anche perché se poi Champions League sarà, diventerebbe una delle storie più belle abbinate alla Roma e soprattutto a Claudio Ranieri.Il nome di Max Allegri, c’è sempre visto il feeling che c’è tra i due tecnici, ma tutto è riservato.

Ranieri su Allegri ma anche Gasp è tornato con Farioli

Allegri è per Ranieri il primo nome, l’alternativa giusta per una grande squadra come la Roma e per una piazza che ha voglia di tornare a sognare in grande, ma di sicuro non è facile incastrare ogni situazione perché alcune situazioni si devono mettere per bene, anche perché con una Roma in Champions potrebbe esserci la costruzione di una squadra, senza l’Europa che conta magari un’altra non debole, ma con una possibilità che si cresca anno dopo anno.

L’ex tecnico della Juventus, è sicuramente allettato dall’idea di approdare alla Roma. In questi giorni agli Internazionali si è molto parlato della sua presenza nella capitale, ma l’ex allenatore della squadra bianconera ha tergiversato su quello che sarà il suo futuro. Di sicuro tornerà ad allenare ma le insidie non mancano.

Ranieri e Gasperini
Ranieri su Allegri ma anche Gasp è tornato con Farioli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Oltre alla Roma su Max ci sono grandi società che da dietro spingono e soffiano e possono essere molto pericolose come il Milan e il Napoli, ma nonostante questo Allegri sta seguendo tutto con grande attenzione e partecipazione. Già perché, pur non avendo tantissime conferme, visto che quando si muovono cercando di fare tutto in grandissimo segreto, i Friedkin sarebbero pronti a fare il passo che serve.

Occhio anche a Farioli che tanto bene sta facendo in Olanda anche se su di lui ci sono squadre di Premier che lo stanno pressando non poco. A breve si saprà tutto.

Gestione cookie