Conte, futuro a sorpresa: l’indiscrezione clamorosa di Daje Ale

Antonio Conte entra a pieno titolo nel valzer delle panchine, la pista che nessuno si aspettava: l’annuncio dell’opinionista di Controcalcio

Può piacere o meno, a livello di proposta di gioco, come tipo caratteriale, ma sull’efficacia di Antonio Conte non si discute. In panchina, il tecnico pugliese è praticamente sempre garanzia di risultati e capacità conclamata di tirare fuori il massimo da un gruppo. E tutto questo, lo sta confermando al Napoli, in una annata dove non solo sta lottando per lo scudetto, ma ha concrete possibilità di vincerlo.

Antonio Conte
Conte, futuro a sorpresa: l’indiscrezione clamorosa di Daje Ale – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

A prescindere da come effettivamente finirà, non si potranno non fare i complimenti all’ex Ct della Nazionale per il lavoro svolto e per l’annata di altissimo profilo condotta sulla panchina dei partenopei. Sulla quale, però, la sua permanenza è tutta da scrivere.

Nelle scorse settimane, ci sono stati messaggi a distanza che si sono inviati Conte e il presidente De Laurentiis, a far presagire un confronto che dovrà essere necessario tra i due, per chiarire le rispettive visioni e le prospettive per proseguire insieme o meno. Se le idee non collimassero, potrebbe esserci anche il clamoroso addio al Napoli dell’allenatore, dopo una sola stagione. Una eventualità da non escludere e per questo motivo i rumours di mercato su Conte sono già numerosi. In particolare, ce n’è uno che prende improvvisamente forza negli ultimi giorni.

Su Conte c’è anche la Roma: corsa a tre per la panchina giallorossa

Conte è stato accostato a un ritorno alla Juventus, è seguito dal Milan che lo scorso anno aveva preferito virare su altri profili, ma per lui adesso anche la Roma è un’idea concreta.

Antonio Conte
Su Conte c’è anche la Roma: corsa a tre per la panchina giallorossa – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Dell’argomento, ha parlato Daje Ale in diretta live su Twitch per Controcalcio. Lo youtuber di fede giallorossa ha spiegato che il nome di Conte è tra i papabili per la panchina romanista. “La Roma vuole andare su un profilo top come allenatore – ha dichiarato – Io penso che si punterà forte su Ancelotti, se non firma subito col Brasile. C’è Antonio Conte, ma anche Massimiliano Allegri, anche se fino a questo momento ci sono zero contatti con la Roma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

L’impressione è che si farà comunque un tentativo specifico per Conte: “Se la Roma va in Champions League, io penso che i Friedkin proveranno a convincerlo“.

Gestione cookie