Roma, Svilar blindato: ma dalla Premier arriva un grande rischio

La squadra di Ranieri non fa che impressionare sempre di più in campionato ma sul mercato deve stare attenta e guardarsi attorno

Una Roma magica. E incredibile. Una squadra che sta illuminando e impressionando per quello che sta facendo in campionato. Ora tutti sperano e cominciano a credere nella Champions League. Ma è anche vero che quando le cose vanno così bene, vuol dire che ci sono giocatori che stanno facendo bene e quando accade, vuol dire che attirano l’attenzione di altre squadre altrettanto importanti.

Svilar su Kean
Roma, Svilar blindato: ma dalla Premier arriva un grande rischio (Ansa Foto) Controcalcio.com

E tra i diversi giocatori che stanno attirando interesse non poteva non esserci Mile Svilar, il portiere che in ogni gara si mette in evidenza e salva il risultato, a maggior ragione se la squadra di Ranieri vince spesso per 1-0. Ebbene, su Svilar si sta concentrando il mondo, ma è anche vero che la stessa società giallorosso lo sa bene, tanto che sul portiere c’è un discorso bene avviato, ma con qualche scricchiolio di troppo.

Il suo agente è atteso a Trigoria a breve, tanto che già da un paio di giorni è nella capitale, non solo per il portiere, ma per fare il punto della situazione su altre vicende di mercato e che potrebbero riguardare anche altre squadre, come Lazio e Napoli, ad esempio. Ma il suo appuntamento con la Roma è imminente anche perché una volta arrivato qui, lui e la società che rappresenta Svilar, vuole chiudere la situazione contrattuale e firmare il tanto agognato rinnovo. Tutto fila liscio? Non proprio.

Ghisolfi dice che non c’è fretta. E invece non è così: la Premier insiste su Svilar

La società giallorossa, per bocca dello stesso direttore sportivo Ghisolfi, poco prima di Roma-Fiorentina, parlando della situazione legata a Svilar ha spiegato che si sta lavorando anche perché “il portiere fa parte del futuro della Roma“, aggiungendo e sottolineando che non c’è alcuna fretta. Invece non è così perché la fretta c’è, eccome, considerato che il manager si aspetta di stringere la mano e chiudere l’accordo a circa 4 milioni di euro a stagione per cinque anni, anche perché ci sono squadra in Premier e non solo che osservano e si fanno avanti.

La prima è il Manchester United che vorrebbe cambiare il portiere perché Onana non dà le garanzie che pensavano e tra i sostituti valutati c’è Svilar che potrebbe essere anche il primo della lista. E per lui sarebbe pronto un contratto a 5 milioni di euro a stagione e questo non solo mette pressione alla Roma, ma anche tanta paura.

Mile Svilar
Ghisolfi dice che non c’è fretta. E invece non è così: la Premier insiste su Svilar (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non solo il Man United ma anche un’altra big osserva attentamente quello che fa Svilar ed è il Bayern Monaco, in procinto di cambiare Neuer. Avversari non proprio comodi, ma Svilar è vero che vuole restare a patto che il rinnovo sia a 4 milioni l’anno più bonus per cinque anni, altrimenti la vicenda non si mette bene per niente. La Roma deve blindarlo ora o rischia di perderlo. E sarebbe un grave errore, nonostante venisse pagato tra i 40 e 50 milioni di euro.

Gestione cookie