Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse così bene tanto che ora ci sono tante richieste

Orami non ci sono più aggettivi e parole per definire quello che sta facendo Claudio Ranieri alla Roma. Ha dato la dimostrazione che con la semplicità e l’applicazione si possono ottenere risultati importanti e inaspettati. Per i Friedkin una manna dal cielo per quello che sta facendo la squadra.

Claudio Ranieri
Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un capolavoro vero e proprio quello di Ranieri alla Roma. Ma non tanto e solo sul campo, quanto quello che sta arrivando fuori dal campo. Basti pensare che all’inizio della stagione la squadra allenata prima da De Rossi e soprattutto poi da Juric era non solo in basso in classifica, ma c’era un patrimonio tecnico totalmente e miseramente depauperato.

Giocatori come Pellegrini, Svilar, Konè, Cristante, N’Dicka e tanti altri non avevano più una valore importante con cui poter sperare di cedere a cifre considerevoli per poter fare mercato o comunque attirare squadre che fossero interessate. La Roma in questi anni, spesso e volentieri, ricorreva parecchio a questo genere di funzionalità per fare parte della campagna acquisti. Non come risorsa ma come eventualità.

Ranieri ha ridato forza tecnica e credibilità patrimoniale: i Friedkin ringraziano due volte

Il lavoro di Ranieri potrebbe essere quello più importante della sua carriera, a parte il Leicester che resta inarrivabile come impresa eccezionale e leggendaria, ma quello che sta facendo nella Roma è incredibile non solo dal punto di vista tecnico ma anche come forza e risorsa economica finanziaria. Calciatori come Cristante o Mancini che a gennaio venivano proposti anche con prestito gratuito, soprattutto il primo, per avviare trattative come con l’Inter per Frattesi, ma con diverse difficolt. Ora la situazione si è capovolta. Cristante, ad esempio, è tornato ad avere delle richieste. Dall’Inter come rincalzo di qualità, ma anche dalla Juve o dal Napoli, ma non è il solo.

C’è Pellegrini che a gennaio veniva quasi dato svendendolo, mentre ora ha ricominciato ad avere credibilità tecnico, tanto che la Roma torna a valutarlo discretamente e anche tra i 25-30 milioni di euro. E potrebbe essere una pedina importante per fa abbassare le pretese all’Inter per Frattesi o al Napoli per altri giocatori. I Friedkin hanno trovato l’oro in Ranieri e se lo tengono stretto anche come futuro dirigente perché come conosce il calcio, pochi come lui.

Dan e Rayan Friedkin
Ranieri ha ridato forza tecnica e credibilità patrimoniale: i Friedkin ringraziano due volte (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si può dire che Claudio Ranieri ha lavorato anche per sé stesso e per il suo futuro. Come allenatore ci sono ancora tanti nomi che girano, ma quello di Allegri, nonostante le smentite di rito, è quello che resta più caldo, ma subito dietro resta Gasperini mentre quello di Fabregas che è girato nelle ultime ore non trova così tante conferme all’interno della Roma ma anche e soprattutto del Como, col quale ha un contratto di grandissimo rilievo, anche sulle percentuali del giocatori da lui scovati.

Gestione cookie