Inter-Milan%2C+Francesco+Torre+non+ci+sta%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+una+vergogna%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/04/24/inter-milan-francesco-torre-non-ci-sta-e-una-vergogna/amp/
ControCalcio

Inter-Milan, Francesco Torre non ci sta: “E’ una vergogna”

Published by
Nicola Lo Conte

Dopo il derby Inter-Milan di Coppa Italia, l’opinionista di Controcalcio si sfoga duramente: il motivo

Il Milan si è confermato la vera e propria criptonite dell’Inter, in questa stagione. Anche nel derby di ritorno in semifinale di Coppa Italia, i rossoneri sono riusciti ad avere la meglio e lo hanno fatto in maniera fragorosa, con un successo per 3-0 che li proietta alla finale del 14 maggio all’Olimpico.

Inter-Milan, Francesco Torre non ci sta: “E’ una vergogna” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

L’inizio di gara sembrava favorevole ai nerazzurri, ma è cambiato tutto alla mezz’ora con la rete di Jovic che ha invertito l’inerzia della partita. Passata da quel momento sotto il controllo tattico ed emotivo del Diavolo, che ha colpito ancora due volte nel secondo tempo, contenendo abbastanza bene gli assalti disordinati di una Inter sempre più irriconoscibile, minuto dopo minuto.

Verdetto chiaro, quello emerso sul campo a San Siro, vittoria meritata per i rossoneri che avranno la possibilità di giocarsi un secondo trofeo stagionale per nobilitare questa annata, mentre l’Inter abbandona in maniera dolorosa il sogno del Triplete. Una batosta dalla quale la squadra di Inzaghi dovrà riprendersi in fretta, per tornare all’assalto degli altri due obiettivi rimasti, campionato e Champions League. A fine partita, in ogni caso, non sono mancate le polemiche prima di mandare questo Inter-Milan in archivio.

Inter-Milan, Torre contro i tifosi rossoneri: “Gli olè per una finale di Coppa Italia…”

Nel commento di fine gara, l’opinionista di Controcalcio Francesco Torre era ovviamente molto amareggiato. Da parte sua stigmatizzando l’atteggiamento dei tifosi rossoneri, che non ha gradito.

Inter-Milan, Torre contro i tifosi rossoneri: “Gli olè per una finale di Coppa Italia…” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Siete arrivati a fare gli olè in Coppa Italia mentre siete noni in classifica, superati anche da Fiorentina e Roma – ha affermato, rivolgendosi ai supporters del Diavolo – E giocavate contro una squadra in lotta per lo scudetto e che la settimana prossima si giocherà una semifinale di Champions League. Pensare che eravate la squadra dei Gullit, dei Van Basten, dei Baresi, dei Maldini…Io se fossi milanista onestamente un po’ mi vergognerei“.

Nell’ennesimo capitolo della lunga rivalità tra le due squadre milanesi, in una annata complicata, il Milan manda comunque in archivio una stagione da imbattuta in cinque derby complessivi. Una delusione fisiologica per l’Inter, che però, come ricorda Torre, ha l’obbligo di rialzarsi subito e pensare ai prossimi obiettivi senza voltarsi indietro, c’è ancora tanto da fare per i campioni d’Italia.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

24 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

24 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

3 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

3 giorni ago