Roma%2C+tutto+su+Chiesa%3A+occhio+a+due+rivali
controcalciocom
/2025/04/14/roma-tutto-su-chiesa-occhio-a-due-rivali/amp/
ControMercato

Roma, tutto su Chiesa: occhio a due rivali

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi dall’inserimento di due big

La Roma si muove per l’allenatore ma anche per i giocatori che dovranno arrivare per la prossima stagione. E tra questi, oltre al sogno legato a Frattesi, c’è anche quello di Federico Chiesa. E’ un’idea di Claudio Ranieri, nata dal fatto di poter puntare su calciatori che hanno ancora tanto da dare e che tanto bene avevano fatto in passato. Per il tecnico giallorosso potrebbe essere una bella occasione, ma pare che non solo i giallorossi ci stiano pensando.

Roma, tutto su Chiesa: occhio a due rivali (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma ci sta lavorando da un po’ con i Friedkin che sono stati coinvolti, anche perché sono amici dei proprietari del Liverpool e hanno una piccola corsia preferenziali, ma questo non significa che il giocatore se dovesse lasciare l’Inghilterra verrà alla Roma. Da considerare ci sono diversi fattori, soprattutto l’inserimento di alcune squadre come il Milan e l’Inter, soprattutto la seconda.

Ma la Roma americana è già al lavoro da un po’ tanto che Friedkin avrebbe contattato i padroni del Liverpool americani, il Fenway Sports Group. E’ un fondo che i proprietari della Roma conoscono bene anche perché ci sarebbe interessi comuni negli States e col il calcio non c’entrerebbero nulla, anche se gli americani del Liverpool hanno intrecci nel basket. Per il momento non c’è alcuna trattativa in corso, ma solo contatti e sondaggi.

Chiesa stuzzicato da Ranieri, ma Milan e Inter

Il giocatore in tutto questo è in attesa, anche se il suo manager l’ha informato anche tramite il papà che su di lui ci sono movimenti, qualcuno che parte da Roma, ma anche da Milano, su entrambe le squadre. Per l’attaccante andare via da Liverpool sarebbe un fallimento personale, anche se c’è da dire che la stessa società non è più convinta di tenerlo, tanto che sarebbe disposta a darlo in prestito.

I giallorossi sono quelli più convinti e non sarebbero spaventati dall’ingaggio, quasi 8 milioni di euro a stagione, primo perché Chiesa potrebbe ridurselo e poi perché gli inglesi, pur di risparmiare, sarebbero anche disposti a partecipare al pagamento dello stipendio ma solo per un anno. Milan e Inter pure non sarebbero disposte a pagare un ingaggio così alto, ma si valuta anche perché sarebbe una richiesta dello stesso Inzaghi.

Chiesa stuzzicato da Ranieri, ma Milan e Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nessuna di queste società si è mossa in modo serio, forse solo la Roma ha fatto qualche passo in avanti e in maniera decisa con il procuratore e pare anche con il papà. I Friedkin dal canto loro si sono mossi direttamente con i proprietari e sarebbero pronti ad affondare il colpo entro il mese di maggio anche per avere qualche certezza in più. Sarà una battaglia.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

4 ore ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

6 ore ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

1 giorno ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

1 giorno ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago