Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono concentrati sul presente ma c’è un’occasione
Uno sguardo al presente, ma anche e soprattutto al futuro. Lazio e Milan sono due squadre che stanno facendo il loro percorso, con una che ha deluso, e di tanto, le aspettative, anche se i bilanci si tracciano alla fine della stagione, mentre l’altra è partita benissimo anche se adesso sta trovando più difficoltà del solito.
Sul fronte allenatore, il Milan ha fatto carta vince, carta perde. In estate aveva scelto Lopetegui, poi il rumore della piazza ha fatto cambiare idee e strategie per andare su Fonseca che, mai accettato del tutto dall’ambiente e forse dai giocatori, è arrivato a Natale, cacciato e sostituito da Conceicao.
Il portoghese ha vinto un trofeo ma si è fatto eliminare in malo modo in Champions. La Lazio dal canto suo, e con le poche risorse che ha rispetto al Milan, sta quasi facendo un percorso inverso, anche se in campionato ultimamente sta stentando parecchio, con Baroni che viene criticato non poco. Tutte e due stanno pensando al presente, ma il futuro è dietro l’angolo e ci sono occasioni che non devono e possono sfuggire.
Il Milan ha scelto Paratici come nuovo dirigente, tanto che sta già lavorando anche per rimettere a posto qualche conto finanziario per i tanti prestiti milionari di questo inverno e anche le spese della passata estate. Il lavoro è tanto, ma al tempo stesso non disdegna di osservare giocatori forti e se sono giovani e dal grande talento, ben venga. E tra i vari radar messi in giro in Europa ce n’é uno che sta suonando da diverso tempo e per diverse società.
L’interesse del Milan arriva in Francia, precisamente al Lione, dove di talenti e stelline ce ne sono diverse, ma soprattutto una che ha fatto discutere parecchio una decina di giorni fa per la nazionale, con la gente che reclamava la stellina Cherki in campo contro la Croazia. Si tratta di un treuqartista-attaccante, dai colpi geniali. La Lazio lo conosce bene, tanto che ci sta provando da mesi, ma senza avere sbocchi importanti.
Si tratta di un’occasione importante considerato che il Lione naviga in bruttissime acque finanziarie e ha bisogno di vendere. Sul francese classe 2003 c’è anche il Borussia Dortmund che l’estate scorsa è stato ad un passo, ma poi si è ritirato dalla corsa per i continui rilanci del Lione.
Lazio e Milan non mollano e probabilmente si daranno battaglia, anche perché si tratta di una chance ghiotta, visto che con una ventina di milioni di euro, forse anche meno, si può prendere. Ma bisogna fare in fretta.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…