Comuzzo%2C+non+solo+Juve-Napoli%3A+in+gioco+un%E2%80%99altra+big
controcalciocom
/2025/03/26/comuzzo-non-solo-juve-napoli-in-gioco-unaltra-big/amp/
ControMercato

Comuzzo, non solo Juve-Napoli: in gioco un’altra big

Published by
Daniele Magliocchetti

Il difensore della Fiorentina più gioca e più attira squadre che lo vorrebbero, tanto che quello che sembrava un duello tra napoletani e bianconeri, si aggiungono altri

Più gioca, più convince e più piace. Il Napoli aveva tentato l’impresa di prenderlo già a gennaio, probabilmente era stata quella più lungimirante di tutte, poi la Juventus, ma adesso se ne stanno aggiungendo altre. E non solo in Italia. Pietro Comuzzo della Fiorentina piace a tante squadre.

Comuzzo, non solo Juve-Napoli: in gioco un’altra big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un giocatore come Comuzzo, difensore roccioso e bravo in diverse situazioni, dal colpo di testa, alla propensione offensiva, ma soprattutto bravissimo a difendere, superarlo non è semplice, anche per questo il Napoli lo voleva subito, ma per la Fiorentina, che non si era opposta alla cessione, aveva sparato una somma superiore ai 40 milioni di euro. Per Adl però era troppo e si è defilato, con l’intenzione di dare l’assalto a giugno.

Il problema è che non sarà solo. Già perché la Juventus ci ha messo gli occhi sopra e, a prescindere dall’allenatore che prenderà, non lo molla. Ma adesso si sarebbe messa dietro le sue tracce anche un’altra big del campionato, l’Inter di Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, che sta per accettare il rinnovo, avrebbe carta bianca per la costruzione della nuova squadra e vorrebbe fare una piccola rivoluzione, soprattutto in difesa e a centrocampo. E avrebbe messo gli occhi su Comuzzo.

Anche l’Inter si mette in fila per Comuzzo

Da non dimenticare che il presidente Aurelio De Laurentiis ha cercato di accontentare in tutti i modi Conte per il centrale difensivo classe 2005 ma non ce l’ha fatta, anche perché la Fiorentina voleva 40 milioni di euro, ma i quasi 35 milioni, bonus compresi, che aveva proposto il Napoli non sono bastati. Adl non lo molla, forte anche dei quasi 200 milioni di euro che avrebbe da mettere sul mercato, ma dietro c’è la concorrenza della Juve che per appeal e per forza economica non è mai facile contrastare.

Ma occhio perché anche l’Inter ha intenzione di entrare sul mercato con parecchi soldi e il giovane centrale della Fiorentina è un profilo che piace tantissimo. Marotta si sarebbe già mosso, ma non è facile. Di sicuro per la Fiorentina è un’asta imprevista, tanto che i soldi potrebbero lievitare, a maggior ragione che potrebbero inserirsi nella corsa le temibili squadre inglesi.

Anche l’Inter si mette in fila per Comuzzo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per caratteristiche, Pietro Comuzzo, è un difensore che piace molto anche in Premier e alcune squadre, apre che tra queste ci possa essere anche il Liverpool, potrebbero inserirsi e dare battaglie. Il problema è che le inglesi sono un avversario duro e pericoloso, soprattutto per la potenza economica e per i soldi che potrebbero mettere sul tavolo.

Chi gongola è la Fiorentina, ma attenzione perché Adl, allo stato attuale, è ancora in vantaggio su tutte le altre. Si vocifera che abbia già un accordo di massima con il giocatore e i suoi manager. E se p così, il vantaggio non è poco.

 

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

16 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

17 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

18 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

20 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

22 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago