Milan%2C+ostacolo+durissimo+per+Allegri%3A+colpo+di+scena+clamoroso
controcalciocom
/2025/03/19/milan-ostacolo-durissimo-per-allegri-colpo-di-scena-clamoroso/amp/
ControMercato

Milan, ostacolo durissimo per Allegri: colpo di scena clamoroso

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera ancora non ha scelto il direttore sportivo ma sembra avere le idee chiare sul tecnico per il prossimo anno

Roma non è stato costruita in un giorno, ma c’è chi al Milan pensa di fare tutto in meno tempo e senza passare per il via. O meglio senza tener conto di chi sta cercando di far capire che le cose dovrebbero essere fatte in un altro modo e soprattutto per tempo e con ordine.

Milan, ostacolo durissimo per Allegri: colpo di scena clamoroso (Ansa Foto) Controcalcio.com

All’interno della società c’è un po’ di confusione nelle decisioni e nel voler prendere per tempo alcune situazioni come quella del nuovo dirigente che ormai non può più aspettare. Il Ceo Furlani sta cercando di prendere tempo e da quando ha parlato con Cardinale che gli ha dato praticamente carta bianca non fa che cambiare l’agenda.

In questa settimana si erano prefissati alcuni paletti, come quello di incontrare i vari candidati come Paratici, Tare e D’Amico e dare il via a quella che sembra essere a tutti gli effetti una selezione e decidere su chi dovrà prendere le redini e cominciare a dare qualche giusta e sana sistemazione sul lato tecnico e cominciare a programmare le cose, ma a quanto pare anche qui c’è stata una specie di cambiamento anche perché, a quanto pare, Paratici sembra stia già lavorando per il Milan.

Furlani e Paratici parlano con Allegri ma c’è anche la Roma

L’idea è quella di fare le cose per bene e l’insistenza del Milan di andare su Allegri sta anche indispettendo uno come Ibrahimovic, ma non per il tecnico e per i problemi che ci sarebbero stati in passato, solo per l’ordine delle cose che non torna. E’ Furlani ad avere il timone in questo momento, ma è altrettanto vero che dal punto di vista tecnico è giusto che si prenda una decisione e si porti avanti il programma col nuovo dirigente. “Ci vuole qualcuno che conosce il calcio italiano e si ben introdotto”, dicevano e dicono da casa Milan.

Il problema è che il tecnico lo sta portando avanti Furlani e pare stia facendo tutto da solo, senza interpellare altri o sentire consigli tecnici. La fretta pare sia dovuta al fatto che Allegri fosse in parola o qualcosa del genere con la Ranieri. Per la Roma è un profilo ideale se si vuole tornare ad alti livelli e a Max l’idea non dispiace per niente ma come tutti gli allenatori liberi e di profilo alto ascolta tutti.

Furlani e Paratici parlano con Allegri ma c’è anche la Roma (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’idea di tornare al Milan dopo lo scudetto conquistato anni fa lo stuzzica parecchio, ma in realtà anche la possibilità di andare in una piazza come Roma lo alletta allo stesso modo. Tra il Milan e Allegri nonnè accaduto nulla così come con la società giallorossa, ma le cose vanno avanti e Ranieri spinge tanto, anche per questo il tecnico romanista ha detto che il prossimo allenatore lo sceglieranno i Friedkin. E’ un modo per mettere pressione e per cercare di decidere in fretta.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

1 ora ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

2 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

20 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

21 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

22 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

1 giorno ago