Pogba l’esilio sta per finire: ecco dove giocherà

L’ex centrocampista della Juventus sta per chiudere la sua parentesi legata al doping e alla squalifica inflittagli due anni fa circa

ne ha passato di tempo a non fare nulla, ma adesso Paul Pogba è pronto per tornare in campo e fare quello per cui è nato, giocare a pallone. Lui si sente ancora tanto calciatore e non vede l’ora di dimostrarlo, anche perché in questi 18 mesi dove è stato fermo si è allenato proprio per aspettare questo giorno.

paul pogba
Pogba l’esilio sta per finire: ecco dove giocherà (Ansa Foto) Controcalcio.com

Paul Pogba sta per rientrare in campo e dalla porta principale. E’ vicinissimo a poter tornare a giocare dopo aver scontato la squalifica per doping che lo ha costretto a fermarsi dal settembre 2023 perché era stato trovato positivo dopo una gara di campionato tra Juventus e Udinese. Lui si è sempre dichiarato innocente, ma gli fu inflitta una squalifica pesante di 4 anni.

Il francese, dopo il ricorso parzialmente accolto dal TAS di Losanna, ha visto ridursi a 18 mesi e terminerà l’11 marzo del 2025. E così il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), scrisse la motivazione riconoscendo di fatto la buona fede di Pogba:, ovvero quello che aveva sempre dichiarato “L’assunzione di Dhea, la sostanza a cui è risultato positivo, non era intenzionale ed era il risultato di un’errata assunzione, avendo preso un integratore prescrittogli da un medico in Florida, dopo che al signor Pogba erano state date rassicurazioni sul fatto che il medico“.

Sul tavolo tante offerte, qualcosa in Italia, Francia e Usa

Dall’Inghilterra si parla insistentemente dell’Inter Miami, con dimostrazioni che per farlo tornare a giocare, ci sarebbero stati tanti incontri incontri tra lo stesso Paul e David Beckham, tanto che un arrivo in Florida potrebbe consentirgli di poter partecipare al prossimo Mondiale per Club che ci sarà a negli Stati Uniti e di poterlo fare con campioni acclarati e acclamati come Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba.

Ma non c’è solo la squadra statunitense a corteggiare l’ex juventino, bensì pure la squadra francese dell’Olympique Marsiglia che, a sentire i manager del centrocampista, potrebbe essere la strada più percorribile, ma ancora non si è chiuso nulla.

Paul Pogba
Sul tavolo tante offerte, qualcosa in Italia, Francia e Usa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non resta che aspettare e vedere, ma potrebbero esserci anche delle sorprese, soprattutto in Italia, con la Fiorentina a cui era stato proposto tempo fa e che sarebbe ancora lì. Ma attenzione anche all’Atalanta, secondo alcuni rumors inglesi. Il grande obiettivo di Pogba è giocare il mondiale.

Gestione cookie