L’ex centrocampista della Juve è a Miami per prepararsi nel migliore dei modi e sta stupendo per la sua voglia di tornare
La grande opportunità, quella che aspetta da tanto tempo e che adesso non si vuole lasciar sfuggire. Non manca tantissimo per Paul Pogba per tornare in campo e ce la sta mettendo tutta per farsi trovare pronto da chiunque lo prenda. E lui ci sta mettendo tutto se stesso.
![Paul Pogba](https://www.controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/12/pogb1200.jpg)
Da quando ha avuto la sentenza di assoluzione e che ha soprattutto chiarito che lui la sostanza dopante non l’ha ingerita ma l’ha “subita” e presa inconsapevolmente, questo ha permesso ai giudici di concedergli il rientro in campo prima della squalifica che era di quattro anni. E da quel momento il giocatore non ha fatto altro che allenarsi e mettersi in forma.
C’è da dire che non aveva fatto stravizi, è ancora un professionista e le foto che posta di continuo, che sembra quasi lo faccia per auto promuoversi, ne sono la dimostrazione lampante. Subito dopo l’assoluzione di squadre interessate a lui ce ne erano diverse, come il Marsiglia, ad esempio, ma poi è andato tutto in secondo piano e non si è concluso per nulla.
Inizialmente, Pogba sperava di poter essere d’aiuto per Motta, tanto che aveva quasi sperato che potesse essere reintegrato in qualche modo, ma poi la decisione è andata per la rescissione consensuale con la società bianconera.
Il francese vuole restare in Europa
Pogba ha un desiderio, tornare a vestire la maglia della nazionale francese. Ne ha parlato con Deschamps e il ct della Francia non ha preclusioni nei confronti dell’ex bianconero, ed è per questo che lui ha tantissima voglia di tornare e soprattutto di restare in Europa, una condizione che gli ha chiesto lo stesso allenatore della nazionale francese.
Il giocatore è molto stimolato, anche perché ritiene di aver subito un’ingiustizia clamorosa con la squalifica che ha subito. C’è da dire che questo tempo in cui è stato fuori, il ragazzo si è curato e si è messo a posto anche dal punto di vista posturale, visto che aveva avuto diversi problemi muscolari.
![Paul Pogba](https://www.controcalcio.com/wp-content/uploads/2024/12/pog740-1.jpg)
Pogba potrebbe essere una grande occasione per chi vorrà prenderlo. Ha avuto una ricca buonuscita dalla Juventus, non è in cerca di un ingaggio milionario, ma solo di un’occasione, di una opportunità che vorrebbe sfruttare, tanto che al suo agente che lo sta proponendo ha chiesto di proporlo a cifre modeste, ma per dare un messaggio, ovvero che lui è pronto a scommettere su se stesso e vorrebbe una squadra pronta a fare lo stesso con lui. L’ingaggio importante, insomma, se lo vuole meritare sul campo.