Roma%2C+caos+allenatore%3A+Ranieri+e+Friedkin+in+disaccordo%2C+i+nomi
controcalciocom
/2025/02/27/roma-caos-allenatore-ranieri-e-friedkin-in-disaccordo-i-nomi/amp/
ControMercato

Roma, caos allenatore: Ranieri e Friedkin in disaccordo, i nomi

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa sta decidendo il futuro e non si va proprio d’amore e d’accordo sulle candidature, sempre senza polemica

Si decide il futuro. Non solo giocatori ma anche e soprattutto l’allenatore. E’ da qui che parte tutto anche perché se non si fa il tecnico che dovrà sedersi sulla panchina della Roma, difficilmente potrà mai partire un progetto che dir si voglia, a maggior ragione dopo quanto avvenuto con De Rossi prima e Juric poi.

Roma, caos allenatore: Ranieri e Friedkin in disaccordo, i nomi (Ansa Foto) Controcalcio.com

I Friedkin hanno capito di aver sbagliato ad inizio stagione quando mandarono via De Rossi per prendere Juric, tanto che anche Ranieri l’ha fatto presente appena è arrivato nella capitale senza poi infierire, ma facendo capire che, avendo firmato un rinnovo qualche mese prima, probabilmente non era la scelta più azzeccata a mandarlo via in quel modo e dopo un percorso non così grave in campionato.

Ma è stato uno scambio di battute niente di più, ora però le cose possono diventare più serie anche perché quella dell’allenatore è una scelta ponderata che non può essere sbagliata. Se potesse decidere Ranieri, e in qualche modo è così anche se poi i soldi non li mette certo lui, l’unico nome che potrebbe accendere la piazza è quella di Massimiliano Allegri. E’ un tecnico stimato da tutti e che darebbe garanzie di successo. Non bel calcio magari, ma di successo.

I Friedkin spalleggiano Ranieri per Allegri, ma spingono per Gasp

Il tecnico della Roma conosce bene l‘ambiente giallorosso e, nonostante la squadra sta risalendo nel migliore dei modi, sette vittorie nelle ultime dieci partite, l’argomento allenatore è sempre al centro del suo interesse. Per come è fatto e per come conosce la città e la tifoseria, vorrebbe prendere Allegri perché lo vede come allenatore più immediato e che potrebbe responsabilizzare sempre di più e ancora di più gli americani.

Allegri è una specie di Mourinho, ma non è uno che ti volta le spalle se le cose non vanno come vorrebbe. Sarebbero contenti di portare avanti la situazione per Allegri, sul qualche ci sarebbe anche il Milan, anche per questo Ranieri vorrebbe accelerare il discorso e cercare di chiudere o quanto meno di bloccare l’ex juventino.

I Friedkin spalleggiano Ranieri per Allegri, ma spingono per Gasp (Ansa Foto) Controcalcio.com

Oltre a questa situazione c’è da vedere pure un altro allenatore che piace a Trigoria e porta il nome di Gian Piero Gasperini che dall’Atalanta vorrebbe andare via la prossima estate. Per I Friedkin è un nome importante e gli piacerebbe provarci. Gasperini e Allegri sono nomi importanti per la Roma e Ranieri spinge per questi due candidati, non per altri.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

34 minuti ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

35 minuti ago

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

24 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

24 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago