Lazio%2C+assalto+al+nuovo+obiettivo%3A+e+nel+mirino+anche+un+calciatore+della+Juve
controcalciocom
/2025/02/01/lazio-assalto-al-nuovo-obiettivo-e-nel-mirino-anche-un-calciatore-della-juve/amp/
ControMercato

Lazio, assalto al nuovo obiettivo: e nel mirino anche un calciatore della Juve

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente Claudio Lotito ha ricevuto una sonora sconfitta e adesso prova a rilanciare andando a prendere un calciatore che volevano in tanti

Distrutto nell’orgoglio e ferito, il presidente Claudio Lotito prova a rilanciare e ad assicurarsi un calciatore che volevano in tanti in questo mercato. L’unico problema è che mancano pochi giorni e si deve dare da fare.

Lazio, assalto al nuovo obiettivo: e nel mirino anche un calciatore della Juve
(Ansa Foto) Controcalcio.com

Un momento complicato e, forse, si sente anche un po’ responsabile perché la squadra sta superando le aspettative, quarta in campionato e prima in Europa League, ma l’allenatore in questo momento sta facendo di necessità virtù e avrebbe bisogno tanto di una mano da parte della società. Ed è qui che entra la responsabilità di Lotito, anche per questo è amareggiato per come è andata a finire la situazione legata a Casadei.

Si sente quasi defraudato e preso in giro, più che altro anche con un tentativo di essere messo in mezzo un po’ dal Chelsea e dai procuratori, soprattutto quando l’ultimo giorno che si è tirato indietro, la Epic, società che gestisce Casadei ha chiesto l’ennesimo rilancio sulle commissioni. E allora ha deciso di fare un passo indietro.

Si tenta Belahyane ma occhio a Fagioli

Lotito adesso è determinato, anche se sa bene che mancano pochi giorni alla fine del mercato e si deva dare una mossa. Per questo ha chiamato il suo amico Maurizio Setti, ex proprietario del Verona e ora consulente tecnico speciale dei nuovi padroni americani. Il patron laziale vorrebbe tentare l’affondo visto che il Verona ancora non ha chiuso col Rennes e col Chelsea, anche perché l’idea di beffare gli inglesi è ghiotta.

I rapporti con Maurizio Setti sono rimasti ottimi e Lotito prova a capire se ci sono i margini per poter fare un affare che, fino a qualche giorno fa, poteva essere considerato impossibile o quasi, se non altro per la richiesta del Verona.

Si tenta Belahyane ma occhio a Fagioli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma con le stesse modalità che si è tentato di fare con il Chelsea Casadei, potrebbe esserci una speranza, anche per questo serve una spalla come Setti, anche se l’operazione potrebbe essere più dispendiosa rispetto a Casadei e Fazzini, considerato che la richiesta adesso è di circa 20 milioni, ma col prestito e l’obbligo di riscatto a giugno a una cifra intorno ai 18 milioni potrebbe anche farsi. Lotito ci pensa anche se avrebbe avuto l’occasione di concorrere per Fagioli, ma è un affare troppo oneroso, anche se l’emergenza e l’occasione potrebbe farlo anche riflettere.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

16 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

17 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

18 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

20 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

22 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago