Casadei%2C+affare+al+fotofinish%3A+quale+club+taglier%C3%A0+il+traguardo%3F
controcalciocom
/2025/01/30/casadei-affare-al-fotofinish-quale-club-tagliera-il-traguardo/amp/
ControMercato

Casadei, affare al fotofinish: quale club taglierà il traguardo?

Published by
Daniele Magliocchetti

Una trattativa che sembra andare all’infinito e che sta cominciando a stancare anche le società coinvolte

Trattativa infinita e snervante. Casadei per la Lazio e il Torino, con i tifosi di entrambe le squadre che si stanno spazientendo per il perdurarsi della situazione. Continui ribaltamenti da una parte e dall’altra ancora, ma stavolta la Lazio ha preso una bella distanza, ma ancora non basta.

Casadei, affare al fotofinish: quale club taglierà il traguardo? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un epilogo incredibile tra Lazio e Casadei, col Torino sullo sfondo che non molla di un centimetro per avere il giocatore. Erano anni che non si vedeva una battaglia del genere anche un po’ snervante per come è strutturato il mercato delle due squadre, biancoceleste e granata.

A parte i rilanci e controrilanci da Lazio e Torino, nella giornata del 30 gennaio, i biancocelesti hanno avuto la possibilità di distanziare gli avversari con una proposta che il Chelsea ha considerato migliore anche perché il club londinese ha dato pure la possibilità all’azzurro di decidere dove andare e la preferenza, almeno allo stato attuale, sembra essere per la società laziale.

Casadei strizza l’occhio a Lotito, basterà?

Nella tarda serata, anche dall’Inghilterra, arrivavano conferme, pure dal quartiere generale della società biancoceleste, la Lazio avrebbe messo la freccia e anche accelerato sul Torino. Il club ha trovato l’accordo con il Chelsea: tredici milioni di euro più una percentuale di rivendita che oscilla tra il 30-35%  per il cartellino del giovane centrocampista della Nazionale Under 21.

Per il giocatore è pronto un contatto di 1,3 milioni a salire (fino a 1,8 al quarto anno), per quattro stagioni più una di bonus. E la Lazio ha anche scambiato i documenti col Chelsea in attesa che da Londra ritornino firmati e si avvii tutto per la procedura del trasferimento. E invece da quando è accaduto questo, tutto si è nuovamente bloccato.

Casadei strizza l’occhio a Lotito, basterà? (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio è convinta di aver fatto tutto per bene, ma dal Chelsea non è ancora arrivato nulla di controfirmato. Si è pensato e ipotizzato che il Chelsea abbia fatto entrare qualcun altro nell’asta, come il Porto, ma da Formello sono convinti che il giocatore voglia arrivare a Formello, con tanto di accordo con i giocatori. E’ una trattativa infinita che potrebbe riservare delle sorprese ancora sul traguardo.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

2 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

3 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

21 ore ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

22 ore ago

Juve, le parole di Er Faina su Dusan Vlahovic: “Ci sono delle cose fattuali” – Video

Er Faina si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni su Dusan Vlahovic nell'ultima live di…

23 ore ago

Clamoroso, Chivu esonerato prima di novembre: “Proposto il sostituto”

Il futuro di Cristian Chivu all’Inter continua a far discutere: spunta un nome a sorpresa…

1 giorno ago