Thiago Motta nel mirino dopo il ko dei bianconeri contro il Napoli, spunta il nome dello Special One per la panchina
Sta mostrando alcuni aspetti in crescita, la Juventus, ma i bianconeri non riescono ugualmente a decollare in questa stagione. Per la squadra di Thiago Motta, la prima sconfitta in campionato, arrivata contro il Napoli capolista e subendo l’ennesima rimonta dell’annata.
E dire che il primo tempo proposto dai bianconeri era stato di altissimo livello, uno dei migliori offerti in questa stagione. Atteggiamento alto e aggressivo, qualità e velocità nelle ripartenze, mettendo in difficoltà il Napoli e andando meritatamente in vantaggio poco prima dell’intervallo. Confermando le buone prestazioni contro Atalanta e Milan. Ma durando solamente 45 minuti e subendo il ritorno della squadra di Conte, che nella ripresa ha dominato e ha ribaltato completamente la partita.
Dal punto di vista del gioco, la strada intrapresa può anche essere quella buona. Ma adesso serviranno necessariamente maggiore continuità e qualità, anche per la qualificazione in Champions, obiettivo minimo da non fallire a qualsiasi costo. La Juventus si è affidata a Thiago Motta per la partenza di un nuovo interessante ciclo e c’è fiducia in lui, ma naturalmente la sua posizione verrebbe messa in discussione qualora non si giungesse al primo, fondamentale traguardo stagionale.
Tra coloro che potrebbero prendere il posto di Thiago Motta, secondo Damiano Er Faina, su Controcalcio, addirittura Josè Mourinho come candidato eccellente alla panchina bianconera.
“So che sto dicendo una cosa forte – ha spiegato – Ma la Juventus avrebbe bisogno di un allenatore come Josè Mourinho. E’ un allenatore che sa fare tutto. Alla Juventus, in questo momento, non c’è un assetto ben definito e il portoghese potrebbe incarnare varie figure in sé togliendo pressione alla dirigenza e gestendo tutto dentro e fuori dal campo“.
Per la ‘nuova’ Juventus, dunque, non basta un Thiago Motta promettente, secondo Er Faina, e la gestione di Giuntoli attualmente non sta convincendo e non riesce a risolvere quelli che sono i problemi del club. Le prossime settimane, per il futuro a medio e lungo termine, tra mercato, campionato e Champions saranno fondamentali.
Una telenovela è dire poco, ma è un'operazione che è agli sgoccioli perché la società…
Il mercato della società giallorossa non si ferma mai, tanto che Massara è convinto di…
L'opinionista di Controcalcio parla del futuro di Pellegrini: l'ormai ex capitano della Roma può salutare…
Per il Milan, ci sono ottime prospettive in questa stagione: su Controcalcio, l'opinionista lancia il…
La società rossonera è una delle più attive sul mercato insieme alla Roma di Gasperini,…
La squadra si prepara per il campionato e si ferma dopo il mini ritiro inglese,…