Fiorentina%2C+caso+Bove%3A+la+decisione+di+Commisso+ma+nel+futuro+c%26%238217%3B%C3%A8+altro
controcalciocom
/2025/01/02/fiorentina-caso-bove-la-decisione-di-commisso-ma-nel-futuro-ce-altro/amp/
ControMercato

Fiorentina, caso Bove: la decisione di Commisso ma nel futuro c’è altro

Published by
Daniele Magliocchetti

Il centrocampista viola è rimasto a Firenze e ci rimarrà fino al termine della stagione perché la società per affetto ha voluto proseguire il contratto

Un periodo di cambiamento. Radicale. Per Edoardo Bove non è facile andare avanti dopo quello che gli è capitato durante Fiorentina-Inter, con quel malore che gli ha stravolto la vita, ma ora, prima di prendere qualsiasi decisione vuole aspettare e vedere quello che prova. Il futuro è lì che aspetta, nessuno gli corre dietro e nessuno gli mette pressione.

Fiorentina, caso Bove: la decisione di Commisso ma nel futuro c’è altro (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per il momento Edoardo si gode l’affetto della città di Firenze e quello dei suoi compagni e della società. La decisione di Commisso di non far annullare il prestito e di avere il giocatore fino a giugno è stata una scelta che Bove ha apprezzato tantissimo.

Il patron della Viola non è affatto obbligato anzi per quello che è successo poteva tranquillamente rescindere il contratto e risparmiare un ingaggio che non è basso, ma invece ha scelto in maniera completamente diversa, cosa che tante altre società non avrebbero fatto. E questo ha colpito il ragazzo che ogni giorno va al campo e sta vicino ai suoi compagni.

Perfino a Torino è andato per stare vicino alla squadra. E tutti i suoi compagni sono con lui. Molto particolare ed emozionante quello che è successo al Viola Park con tutta la gente a vedere l’allenamento, ma ad un certo punto un signore si è sentito male e oltre ai soccorritori che immediatamente sono andati a prestare aiuto in tribuna è corso anche Bove.

Bove eroe per un giorno

E’ andato a sincerarsi che tutto andasse bene. Il centrocampista viola, che era presente sul campo come spesso accade ultimamente, è andato subito a sincerarsi delle condizioni dell’uomo fra gli applausi dei tifosi. Una storia che ha avuto un lieto fine e che si è rivelata bella ed emozionante per le tante persone che erano in tribuna e l’hanno vissuta Un gesto che ha colpito i tifosi della Fiorentina.

Ora per Bove, che è rimasto legato anche contrattualmente alla Fiorentina, anche grazie a un gesto di Commisso che proprio non se l’è sentita di abbandonare il ragazzo, dovrà decidere cosa fare, anche perché a un mese esatto dal problema cardiaco che ne ha stravolto la vita, tutto è ancora avvolto nel mistero.

Bove eroe per un giorno (Ansa Foto) Controcalcio.com

Bove ci pensa e le occasioni non mancano. Le sue speranze portano all’estero, forse in Premier. C’è una possibilità di andare all’Everton dei Friedkin, ma ci vuole anche un po’ di tempo. Nel frattempo resta insieme ai suoi compagni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

15 minuti ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

1 ora ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

5 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

6 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

1 giorno ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

1 giorno ago