“Il Milan deve chiamare subito Allegri”, Er Faina insiste

Resta viva la candidatura di Massimiliano Allegri per la panchina del Milan, l’opinionista di Controcalcio va ancora una volta all’attacco

A fatica, soffrendo, con una ulteriore tegola derivata dall’infortunio di Leao, il Milan è riuscito a uscire con i tre punti dalla insidiosa trasferta di Verona. Un successo siglato dall’ennesimo gol di Reijnders, giocatore che più di una volta aveva già tolto le castagne dal fuoco per i rossoneri. Vittoria importante e preziosa, anche se nell’ambiente non si respira, ugualmente, un particolare entusiasmo, vista la prestazione non eccelsa del Diavolo.

Allegri
“Il Milan deve chiamare subito Allegri”, Er Faina insiste – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Con le numerose assenze, le attenuanti per Fonseca non mancano, ma in generale il suo Milan continua a non convincere. L’allenatore portoghese sta tenendo botta, ma arrivano costanti critiche da tifosi e addetti ai lavori. E anche la società, probabilmente, inizia a riflettere sulla posizione del tecnico. Le prossime gare con la Roma e con la Juventus in Supercoppa italiana potrebbero dire molto sul futuro dell’allenatore lusitano. Il candidato principe per la panchina, per il nostro Damiano Er Faina, rimane sempre Massimiliano Allegri, da lui ritenuto il nome giusto per rilanciare le ambizioni dei rossoneri.

“Il Milan di Fonseca è morto”, Er Faina invoca l’esonero ancora una volta

L’opinionista di Controcalcio, da un po’, sponsorizza l’allenatore livornese per un cambio in corsa, che a suo dire sarebbe necessario per invertire la rotta di una stagione, fin qui, molto più complicata del previsto per il Milan, che attualmente deve rincorrere anche per la zona Champions.

Fonseca
“Il Milan di Fonseca è morto”, Er Faina invoca l’esonero ancora una volta – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse) 

 

Sui social, Er Faina ha commentato duramente la prova del Milan di Fonseca a Verona, sottolineandone i difetti e ritenendo che il ciclo del portoghese possa già ritenersi concluso. “Direi che il Milan di Fonseca è calcisticamente morto, ammesso che sia mai esistito – ha spiegato – Dopo il cambio Calabria per Chukwueze per difendere l’1-0 a Verona, è arrivato il momento di esonerarlo a prescindere. La squadra non lo segue più. Se fossi nella dirigenza del Milan, chiamerei immediatamente Allegri“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Nell’immediato, sono da escludere dei ribaltoni, ma, come detto, le prossime gare avranno invece una importanza capitale. La sensazione è che un primo bilancio verrà tracciato dopo la Supercoppa, per capire se dare ancora fiducia a Fonseca oppure pensare davvero a un cambio di rotta.

Gestione cookie