Juventus%2C+scelti+l%26%238217%3Battaccante+e+il+difensore+a+gennaio%3A+la+rivelazione+di+Er+Faina
controcalciocom
/2024/11/13/juventus-scelti-lattaccante-e-il-difensore-a-gennaio-la-rivelazione-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Juventus, scelti l’attaccante e il difensore a gennaio: la rivelazione di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

I bianconeri necessitano di due colpi su tutti, Giuntoli rompe gli indugi: Damiano Er Faina svela il piano

Il primo terzo di campionato si è esaurito. Iniziano a delinearsi se non i primi equilibri, con una classifica che in testa è ancora cortissima, le prime tendenze e gli indizi sulla competitività delle squadre per determinati obiettivi. La Juventus sta dimostrando di poter lottare per il vertice, ma ai bianconeri servirà probabilmente qualcosa nella sessione di mercato invernale per poter sostanziare le proprie ambizioni.

Juventus, scelti l’attaccante e il difensore a gennaio: la rivelazione di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

E’ in crescita, la squadra di Thiago Motta, che ha raccolto fin qui buoni risultati e sta migliorando dal punto di vista del gioco. Va riconosciuta al tecnico bianconero anche l’attenuante di aver dovuto lavorare con una compagine che ha patito una discreta serie di infortuni, alcuni anche gravi, che hanno notevolmente ridotto le rotazioni in questo periodo.

La Juventus potrebbe recuperare alcuni degli infortunati dopo la pausa, ma le assenze più gravi resteranno. E in difesa, dopo il crac di Bremer, le cose si complicano ancora di più con lo stop di Cabal. Anche il colombiano potrebbe aver concluso anzitempo la stagione. E dunque, degli interventi sul mercato saranno assolutamente necessari. Di certo in difesa, dove gli innesti saranno due, ma anche in attacco, dove si valuteranno le condizioni di Milik al suo rientro come vice Vlahovic, ma la possibilità di investire su un nuovo profilo diventa sempre più concreta.

Calciomercato Juventus, Zirkzee e Skriniar servono subito

Nel corso della nostra consueta live su Controcalcio, Damiano Er Faina ha parlato dei movimenti programmati da Giuntoli. Il dt bianconero starebbe rompendo gli indugi per Zirkzee e Skriniar.

Calciomercato Juventus, Zirkzee e Skriniar servono subito – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

 

Dal nostro opinionista, l’annuncio che la Juventus cercherà di prelevare i due calciatori a gennaio. Allo studio, naturalmente, cifre e formule delle rispettive operazioni. I bianconeri non possono permettersi spese folli sul mercato invernale e dovranno lavorare di fino, per trovare l’intesa rispettivamente con Manchester United e Psg.

Ai due giocatori in esame, di certo, farebbe piacere ritornare in Serie A. La Juventus, dal canto suo, ha capito che se vuole puntare al massimo avrà bisogno di innesti di grande livello. E vista soprattutto la situazione in difesa, val la pena investire su un profilo esperto e pronto da subito, dato che al momento Thiago Motta può affidarsi di fatto ai soli Gatti e Kalulu al centro della retroguardia. Un secondo difensore potrebbe essere invece un profilo più giovane e di prospettiva.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Napoli-Roma, cambiano le gerarchie: pazzesco

Lo scenario sembra si stia delineando verso altre situazioni e questo grazie anche al mercato…

1 giorno ago

È fuori dai piani di Spalletti: lascia la Juve

La società bianconera sta ascoltando quanto sta decidendo di fare il tecnico per il futuro…

1 giorno ago

Koopmeiners via dalla Juve: tutto deciso

L'ennesima prestazione deludente ha fatto in modo che la dirigenza e l'allenatore abbiano fatto la…

2 giorni ago

Spalletti, annuncio choc dopo Cagliari-Juve: da non credere

Una sconfitta che non ci voleva soprattutto dopo le ottime prestazioni e i risultati che…

2 giorni ago

Lazio, colpaccio in arrivo: c’è la conferma

La società biancoceleste è al lavoro per trovare giocatori nuovi e soprattutto giovani e sul…

3 giorni ago

Addio Milan: va in Premier League

Al centro delle polemiche c'è il suo allenatore che vince ma non diverte e al…

3 giorni ago