Milan+super%2C+ma+Er+Faina+insiste%3A+%26%238220%3BEsonerate+Fonseca%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/11/06/milan-super-ma-er-faina-insiste-esonerate-fonseca/amp/
ControCalcio

Milan super, ma Er Faina insiste: “Esonerate Fonseca”

Published by
Nicola Lo Conte

La riscossa di Paulo Fonseca e del Milan contro il Real Madrid non basta: la stoccata a sorpresa di Er Faina al tecnico portoghese dopo il match con i ‘Blancos’

Gli opinionisti di Controcalcio credevano al Milan e nei pronostici prima della partita contro il Real Madrid avevano previsto una grande prova dei rossoneri. Che si è materializzata nei fatti con un roboante successo per 3-1 al ‘Bernabeu’, che entra di diritto nella storia del Diavolo.

Milan super, ma Er Faina insiste: “Esonerate Fonseca” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Come nel derby con l’Inter, la squadra di Fonseca ha sfoderato una grande prestazione. Partita preparata molto bene dal punto di vista tattico e con la giusta aggressività, senza alcun timore reverenziale, scegliendo di attaccare il Real Madrid anziché aspettarlo. Una decisione che ha pagato, agevolata anche dalla prova, di contro, davvero insufficiente degli uomini di Ancelotti, che come squadra e come singoli non sono stati all’altezza della situazione, confermando di vivere un momento difficile.

Il Milan dimostra di avere ottime qualità e potenziale offensivo, in grado di fare male praticamente a tutti. Una partita che potrebbe fare da spartiacque di questa stagione, per i rossoneri, che adesso possono guardare con fiducia all’avvenire, anche se ovviamente serviranno delle conferme. Fonseca ha ricordato come in Serie A sia meno facile giocare in un certo modo, attendendo le prossime partite per poter davvero lanciare il suo Milan verso l’alto. Il tecnico portoghese non è ancora fuori dal ciclone, ricevendo una pesante critica da Damiano Er Faina.

Milan, Er Faina attacca Fonseca su Leao

L’opinionista di Controcalcio non fa sconti all’allenatore portoghese, tutt’altro, e non si lascia andare all’esaltazione, dopo la prova pur convincente sfoderata dal Milan sul prato del ‘Bernabeu’. Tornando a parlare, anche a margine di una serata quasi trionfale come quella avvenuta di Spagna, dell’ipotesi esonero.

Milan, Er Faina attacca Fonseca su Leao – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Su ‘X’, infatti, Er Faina ha stigmatizzato così la gestione recente di Fonseca: “Meriterebbe l’esonero solo per aver lasciato in panchina Leao per quattro partite“, ha scritto. Il tutto, prendendo le mosse dal fatto che l’attaccante, tornato in campo da titolare, ha regalato una prestazione di altissimo livello, con grandissime giocate ed entrando nel secondo e nel terzo gol in maniera decisiva, propiziando con un gran tiro il 2-1 di Morata e con un assist pregevole il 3-1 di Reijnders.

Insomma, secondo Er Faina, Leao non dovrebbe mai rimanere al di fuori del Milan. Anche se, tra gli utenti, più di qualcuno sottolinea che proprio il pugno duro di Fonseca potrebbe aver stimolato Leao. La verità la scopriremo, probabilmente, nelle prossime partite.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

2 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

3 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

21 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

22 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

1 giorno ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

1 giorno ago