Roma sempre più in crisi e Daje Ale non ci sta: l’opinionista su Controcalcio si scaglia contro la famiglia Friedkin
La nona giornata di campionato sancisce, in maniera inequivocabile, la crisi profondissima della Roma, che sembra non dover avere fine. Per i giallorossi, quello contro la Fiorentina era uno scontro importante, ma è andata in scena, invece, nettamente la peggior prestazione stagionale, con i viola a dominare con un clamoroso 5-1. Una disfatta che apre per i capitolini scenari inquietanti.
La squadra di Juric è stata strapazzata dal primo all’ultimo minuto dagli avversari e il tecnico per primo ha dimostrato di capirci poco. Il simbolo della sua confusione, le sostituzioni di Cristante e Angelino alla mezz’ora, in luogo di Kone e Zalewski, e quella nel finale di Hummels, per sopperire all’espulsione di Hermoso, con l’ex Borussia Dortmund autore pochi minuti dopo il suo ingresso di un rocambolesco autogol.
Il clima è davvero pesante, considerato anche quanto è avvenuto nel post partita, con le dichiarazioni polemiche di Juric e Pellegrini, le voci di un duro confronto negli spogliatoi, la contestazione dei tifosi. Situazione davvero critica e a questo punto Juric rischia seriamente la panchina. Ma ancor prima che verso l’allenatore, l’ambiente si scaglia contro la dirigenza e lo fa soprattutto Daje Ale su Controcalcio.
Serata emotivamente durissima per lo youtuber giallorosso, che in live sul nostro canale Twitch si è sfogato fino al pianto, per la prestazione horror della sua squadra del cuore. Le lacrime hanno poi lasciato spazio a uno sfogo eclatante, l’ennesimo di questo inizio di stagione.
“Non ce la faccio più, ma tutto questo cos’è, uno scherzo? – ha spiegato – La Roma deve richiamare immediatamente De Rossi. E se non lo fa, vuol dire che i Friedkin vogliono il male della Roma. A questo punto devo pensare che siano della Lazio e che stiano facendo tutte le loro scelte per affossare la Roma”.
Il tutto è sintomo di una situazione potenzialmente esplosiva, che soltanto qualche mese fa sarebbe stato difficile immaginare. La Roma è a un bivio cruciale e non può sbagliare ancora, per evitare di rendere questa stagione memorabile in negativo. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…
Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…
L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…