Sfogo di Enerix sul momento del Milan a Controcalcio, il nostro opinionista tira in ballo l’ex allenatore Stefano Pioli
Umore piuttosto basso per tutto l’ambiente Milan, arrivato alla seconda pausa stagionale sull’onda delle due sconfitte contro Bayer Leverkusen e Fiorentina. Una doppia battuta d’arresto che non ci voleva per i rossoneri, che parevano sulla via della risalita dopo aver vinto il derby contro l’Inter, interrompendo una serie di sei sconfitte di fila nella stracittadina. E i fantasmi tornano ad aleggiare su Milanello.
Si è vista una squadra in lieve crescita nonostante le sconfitte di cui sopra, ma tutto questo, al momento, non basta e non può bastare. La compagine rossonera palesa ancora problemi di tenuta difensiva, di compattezza generale e di efficacia in attacco. Fonseca ha ammesso le sue responsabilità, ma la sensazione è che il tecnico portoghese non riesca ad avere pieno controllo e polso della situazione, come del resto dimostrato dal caso Pulisic, esautorato dal battere i rigori nonostante fosse stato deciso diversamente.
Si sapeva che il nuovo ciclo, per il Milan, potesse essere intrigante ma delicato. Non iniziato con i migliori presupposti, anzi, e l’ambiente mostra un po’ di malumore. Come il nostro opinionista su Controcalcio, Enerix, che tira in ballo Stefano Pioli. Secondo lui, sono da ascrivere all’ex allenatore rossonero molti dei problemi che vediamo oggi nella squadra.
Pioli ha detto addio alla fine della scorsa stagione, dopo un ciclo durato quasi cinque anni. In cui il Milan ha raccolto anche soddisfazioni importanti, ma con una eredità pesante e difficile da gestire.
Per Enerix, i problemi di Fonseca nel gestire la rosa hanno una motivazione ben precisa, riconducibile proprio al suo predecessore. “Il Milan ha un grosso problema, che non è di facile risoluzione – ha spiegato nel corso della consueta live sul nostro canale Twitch – Una volta che abitui dei bambini a comportarsi da tali, è difficile per un allenatore plasmare la loro identità formatasi durante un percorso di più di quattro anni. I giocatori più infantili come Tomori, Theo Hernandez, Leao, sono i cardini di questa squadra, dunque diventa ancora più difficile. E’ una rosa con grandissime abilità, ma a queste condizioni ho paura per il futuro di questo Milan“.
Enerix conclude il suo intervento con una vera e propria invettiva nei confronti di Pioli: “Non mi importa che ci abbia fatto vincere lo scudetto. Pioli ha ucciso il Milan, lo odio, è stato la pagina di storia più triste del club”.
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…