Klinsmann+in+Serie+A+subito+dopo+l%E2%80%99esonero%3A+mancano+solo+le+firme
controcalciocom
/2024/09/29/klinsmann-in-serie-a-subito-dopo-lesonero-mancano-solo-le-firme/amp/
ControNews

Klinsmann in Serie A subito dopo l’esonero: mancano solo le firme

Published by
Lorenzo De Angelis

Klinsmann è ad un passo dal tornare in Serie A da allenatore, e pensare che non poco tempo fa l’ex CT degli USA ha detto: “Allenare in Italia? Sono aperto a tutto”.

Stando alle ultime notizie, infatti, il tedesco potrebbe fare al caso di una squadra che starebbe attraversando uno dei momenti più complicati della sua recente storia. L’ennesima sconfitta di questo inizio campionato ha infatti messo l’allenatore difronte ad un bivio, o si cambia marcia tornando a vincere o c’è il serio rischio che la sua panchina possa saltare, con Jurgen Klinsmann pronto a subentrargli con l’obiettivo di raddrizzare la situazione portando la squadra nelle zone di classifica che le competono.

Klinsmann in Serie A subito dopo l’esonero (LaPresse) – controcalcio.com

Klinsmann subito in Serie A dopo l’esonero

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jurgen Klinsmann, ex giocatore dell’Inter e CT di Germania e Stati Uniti. L’allenatore tedesco è fermo dopo la sua ultima, deludente, esperienza alla guida della Corea del Sud, ma nonostante questo non avrebbe alcuna intenzione di fermarsi, anzi.

Stando alle ultime notizie, infatti, Klinsmann sarebbe alla ricerca di una nuova avventura in carriera, che se dovesse essere in Italia sarebbe ancora meglio. In una recente intervista rilasciata ai colleghi di TMW, il tedesco ha infatti espressamente lasciato intendere che gli farebbe piacere allenare in Serie A, esperienza che al momento gli manca nel suo ricco ed importante curriculum. Senza neanche farlo a posta questo scenario potrebbe concretizzarsi da qui a qualche settimana, anche perché se le cose dovessero continuare così si potrebbe liberare il posto su una panchina anche di un certo prestigio per l’allenatore tedesco. 

L’ennesima sconfitta in questo inizio di stagione ha iniziato a far traballare seriamente la posizione di Alberto Gilardino, che nel post partita di Genoa-Juventus si è assunto tutte le responsabilità del caso. Questo potrebbe non bastare, perché c’è bisogno almeno di una risposta concreta sul campo, che se non dovesse arrivare implicherebbe l’esonero dell’ex giocatore. Se così dovesse andare a finire, non è da escludere che il Grifone possa accogliere l’invito di Klinsmann valutandolo come possibile nuovo allenatore. 

Klinsmann per ripartire dopo un inizio complicato

4 gol fatti, 10 subiti e 3 sconfitte nelle ultime 4 di campionato. La partenza del Genoa è piuttosto critica, basti pensare che al termine di questa giornata di Serie A potrebbe addirittura ritrovarsi ultimo in classifica. 

La squadra è forte e merita la categoria, lo sanno i tifosi, la proprietà ed Alberto Giardino, che però rischia seriamente l’esonero se le cose non dovessero cambiare a stretto giro. Il fatto è che neanche il calendario lo aiuta, perché le prossime sono contro Atalanta, Bologna, Lazio e Fiorentina, motivo per il quale la dirigenza si sarebbe iniziata a muovere di conseguenza valutando con quale profilo andarlo a sostituire. Klinsmann potrebbe essere una soluzione interessante, ma occhio anche a chi la Serie A la conosce piuttosto bene da allenatore, come ad esempio Andreazzoli, Tudor o addirittura Daniele De Rossi.

Klinsmann si candida, ma occhio anche a De Rossi per la panchina del Genoa (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

18 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

19 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

20 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

23 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

24 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

2 giorni ago