Esonero+in+Serie+A%3A+fatale+l%26%238217%3Bultima+sconfitta%2C%C2%A0il%C2%A0sostituto
controcalciocom
/2024/09/24/esonero-in-serie-a-fatale-lultima-sconfitta-il-sostituto/amp/
ControNews

Esonero in Serie A: fatale l’ultima sconfitta, il sostituto

Published by
Simone Davino

Come se non bastasse quanto si è visto nel week-end, la clamorosa debacle porterà all’esonero. O perlomeno sono queste le voci che circolano.

Si tratta infatti di una situazione diventata complessa praticamente nel giro di soli cinque minuti, con la squadra che avrebbe subìto scossoni importanti e in negativo, per quanto è successo nel giro di pochi giorni.

Fabio Cannavaro – ControCalcio (La Presse)

La sconfitta di oggi, dopo quanto si è visto già nel week-end, porta il club a quelle che sono le ore di valutazioni interne alla società perché, proprio nel prossimo week-end, potrebbe venire fuori la scelta sul sostituto, qualora la situazione dovesse appunto precipitare. Troppo grave, sia quanto accaduto in campionato e in Serie A, sia quel che si è visto quest’oggi in campo, con la clamorosa sconfitta interna.

Esonero in Serie A: ore di valutazione dopo la sconfitta

Troppo pesante sia quanto emerso nel week-end che si era da poco concluso, sia in quello che si è visto quest’oggi nel match giocato in Italia.

Le valutazioni sono in corso, per quanto riguarda il tecnico che è a rischio esonero, dopo quanto si è visto nel match che la squadra ha praticamente sciupato, dopo quasi il 3-0 e che ha visto poi la rimonta per 2-2.

Una situazione complessa, che si conferma quest’oggi con la sconfitta contro un club di categoria inferiore. In Coppa Italia infatti, il Lecce, ha perso contro il Sassuolo venendo così eliminato dalla Coppa Italia ai sedicesimi di finale, senza accesso dunque agli ottavi. Il Lecce avrebbe incontrato poi il Milan, obiettivo minimo della competizione che però è stato amaramente fallito contro gli emiliani.

Serie A, esonero possibile: può succedere nel week-end

Può succedere nel week-end, di vedere l’esonero di Luca Gotti dal Lecce. Il motivo è legato ai cinque punti ottenuti nelle prime cinque giornate, con la brutta prestazione sia contro il Parma, dove la squadra si è “rilassata” fin troppo, tanto da farsi rimontare clamorosamente nei minuti finali del match, e in aggiunta l’eliminazione in Coppa Italia al Via del Mare contro il Sassuolo. E questo, potrebbe infatti portare all’esonero di Luca Gotti, che aveva ben figurato nella sua prima parte di esperienza in Salento. Tra gli allenatori liberi, italiani, alcuni nomi che intrigherebbero poi di riflesso la società pugliese.

Fabio Cannavaro in panchina – ControCalcio (La Presse)

Esonero in Serie A: chi arriverebbe nel week-end

Qualora dovesse arrivare una nuova sconfitta nel week-end, allora sarebbe poi possibile e concreto il sostituto, al posto dell’esonerato Gotti al Lecce. Tra questi, occhio alla posizione di Fabio Cannavaro che, sistemato Juric, si trova in pole tra le idee per i diversi club qualora si dovesse procedere per un proprio esonero in panchina. E tra tutte le squadre, figura il Lecce come squadra che può cambiare guida tecnica, dopo i recenti risultati.

Simone Davino

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

16 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

18 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

2 giorni ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

3 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

3 giorni ago