%26%238220%3BSvuotiamo+l%26%238217%3BOlimpico%26%238221%3B%3A+clamorosa+protesta+in+live%2C+%C3%A8+caos+Roma+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/09/20/svuotiamo-lolimpico-clamorosa-protesta-in-live-e-caos-roma-video/amp/
ControCalcio

“Svuotiamo l’Olimpico”: clamorosa protesta in live, è caos Roma – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Polveriera Roma: clamorosa protesta in diretta, pronti a svuotare l’Olimpico. L’iniziativa è senza precedenti, ecco cosa sta accadendo

L’era Juric è iniziata a Roma ed i giallorossi domenica sfideranno l’Udinese capolista del campionato di Serie A. C’è grande attesa per capire come scenderà in campo la squadra allenata dal tecnico croato e soprattutto quali accorgimenti tattici utilizzerà alla prima ufficiale.

“Svuotiamo l’Olimpico”: caos Roma (Ansa Foto) – Controcalcio

Di certo c’è che dovrebbe ripartire dal 3-5-2 o, comunque, dalla variante 3-4-2-1, i due moduli che utilizzato spesso in carriera e fino all’anno scorso con il Torino, tanto da sfiorare una qualificazione europea. Dovbyk e Dybala saranno i cardini del progetto e possibile rilancio anche per Pellegrini dopo le ultime settimane in cui ha incontrato molte difficoltà.

Ciò nonostante, se è grande l’attesa da parte dei tifosi per la prima Roma di Juric, con il tecnico croato che ha già impartito alcune sue regole imprescindibili nello spogliatoio, i supporters continuano ad essere in fibrillazione per le scelte della proprietà. Non è proprio andata giù la decisione di esonerare Daniele De Rossi, un “figlio della Sud”, l’ex capitan Futuro che ha legato in modo indissolubile la sua carriera calcistica ai colori giallorossi.

Roma, l’iniziativa dei tifosi e le parole di DajeAle ed Asso

Fortissima la contestazione nei confronti dei Friedkin che sono arrivati in Italia dopo il pareggio contro il Genoa, con la situazione che è precipitata in modo repentino tanto da arrivare all’esonero ancor prima della sfida di campionato contro i friulani, a metà settimana.

Nella live di Controcalcio, sul canale sportivo Twitch Controcalcio Tv – il più seguito in Italia peraltro – si è tornati nuovamente a parlare di Roma, con grande acredine da parte degli ospiti presenti, notoriamente tifosi giallorossi. E addirittura hanno avanzato forme di protesta gravi nei confronti della società.

DajeAle, youtuber e sostenitore dei giallorossi non le ha mandate a dire. “Svuotiamo lo stadio” ha detto urlando a più non posso. E, rispondendo ad Enerix che aveva sostenuto come la società fosse di proprietà dei Friedkin, DajeAle è andato ancor più duro. “La casa è nostra, loro la gestiscono” ha sottolineato.

Una tesi, quella dello stadio vuoto, che è stata accolta favorevolmente anche da Asso di Roma, altro youtuber e tifoso giallorosso. “Se serve svuotiamo lo stadio” ha replicato, mostrandosi d’accordo con l’altro ospite della live.

I tifosi, intanto, dopo la contestazione fuori i cancelli di Trigoria nel quale Pellegrini è finito nel mirino ed il sostegno a De Rossi con cori nei suoi confronti sotto casa sua, via social hanno annunciato che per protesta entreranno all’Olimpico mezz’ora dopo l’inizio della partita.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

7 ore ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

7 ore ago

Chivu ribalta l’Inter: c’è la decisione definitiva

Il tecnico della squadra nerazzurra decide di attuare una vera rivoluzione per la squadra che…

1 giorno ago

Frattesi-Juve, svolta improvvisa: cosa succede

Il giocatore è sempre sulla bocca di tutti, tanto che la società nerazzurra era vicina…

1 giorno ago

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

2 giorni ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

2 giorni ago