Ufficiale+Juve%2C+niente+da+fare%3A+Thiago+Motta+col+fiato+sospeso
controcalciocom
/2024/09/14/ufficiale-juve-niente-da-fare-thiago-motta-col-fiato-sospeso/amp/
ControNews

Ufficiale Juve, niente da fare: Thiago Motta col fiato sospeso

Published by
Nicola Lo Conte

Grande attesa per la Juventus di Thiago Motta, ma per il tecnico italobrasiliano la strada si fa in salita: verdetto pesantissimo

Riparte il campionato, dopo la pausa per le nazionali, con un weekend subito molto intenso. Impegni importanti per tutti, alla vigilia del via delle coppe europee. Tra le squadre più attese, certamente la Juventus, chiamata a confermare il discreto avvio di campionato.

La Juventus punta in alto con Thiago Motta, ma per il tecnico non sarà facile (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

I bianconeri hanno raccolto sette punti nelle prime tre giornate e in questo momento sono in testa alla classifica insieme all’Inter, al Torino e all’Udinese. Da capire nelle prossime gare se davvero si potrà configurare un duello scudetto con i nerazzurri. Di certo, le ambizioni sono notevoli alla Continassa, sostanziate da una autentica rivoluzione della quale adesso si attendono i frutti.

La Juventus ha cambiato volto in tutto e per tutto, nella composizione della rosa e con una guida tecnica che poggia su presupposti molto diversi rispetto al triennio di Allegri. Thiago Motta è stato fortemente voluto, per dare alla Juve un gioco differente. La speranza di tutto l’ambiente è che possa ripetere quanto fatto vedere al Bologna, ma sicuramente la sfida è intrigante e difficile anche per lui, chiamato a salire di livello.

Nelle prime tre gare, qualcosa di positivo si è intravisto, ora però servono delle conferme. E’ una Juventus che potrà iniziare a contare su un maggiore contributo dai nuovi acquisti, sui quali si punta moltissimo. Prossima tappa Empoli, per capire a che punto è la costruzione della nuova Juventus. Ma non tutti sono così ottimisti.

Thiago Motta avvisato: “La Juventus non è più forte dello scorso anno”

L’ex calciatore Domenico Marocchino ha rilasciato dichiarazioni che fanno riflettere. Nel suo intervento a ‘TMW Radio’, ha evidenziato come la Juventus attuale non sembri più forte della precedente. Nelle sue frasi, l’avvertimento a Thiago Motta, che dovrà metterci molto del suo per far crescere la squadra.

Commenti critici sulla nuova Juventus di Thiago Motta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Finora non ho avuto una grande impressione da questa Juventus – ha spiegato Marocchino – Per me non è una Juve più forte dello scorso anno, sono partiti giocatori fondamentali come Chiesa e Rabiot, ed erano i più forti che c’erano. Ci sono stati cambiamenti, mi sembra una squadra al momento ancora piuttosto fragile. Thiago Motta è uno che fa crescere le squadre, ma finora aveva un ritmo più basso. Credo che anche il terzo posto sarebbe un ottimo risultato“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

4 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

5 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

6 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

9 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

11 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago