L’Italia scende in campo contro Israele: Jack Raspadori o Mario Balotelli, chi è il più forte tecnicamente? La risposta è clamorosa
Tra pochi minuti inizierà la sfida dell’Italia contro Israele: dopo il successo contro la Francia – completamente inaspettato – nella gara d’esordio del girone di Nations League, gli Azzurri sfidano in campo neutro in Ungheria Solomon e compagni.
Nel confermato 3-5-2 di Luciano Spalletti, diversi i cambi rispetto alla gara contro la Francia. In primis in difesa, dove troverà posto il “napoletano” Buongiorno al posto di Calafiori. Ed anche in attacco, con Raspadori che, dopo il positivo secondo tempo con i transalpini con tanto di gol del 3-1 – giocherà dal 1′ alle spalle di Kean (Retegui, titolare venerdì scorso, inizierà in panchina).
L’obiettivo, manco a dirlo, è centrare il secondo successo consecutivo che darebbe maggiore peso alla vittoria contro la Francia, lasciando intendere anche come si sia sulla giusta strada dopo l’orrore di Euro 2024 in Germania, con eliminazione agli ottavi ed una sola vittoria in quattro gare.
Raspadori il più fote tecnicamente: anzi, c’è Balotelli
E proprio Raspadori, la cui titolarità è stata confermata, è stato oggetto di analisi nell’ultima live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia sulla piattaforma Twitch. Marco Giordano, ospite odierno, si è lasciato andare ad un giudizio non condiviso dagli altri protagonisti.
“Raspadori ci sta benissimo in questa Nazionale. Il livello tecnico della squadra consente all’attaccante di essere uno degli interpreti migliori dal punto di vista tecnico” ha sostenuto il giornalista. “Chi è più forte del napoletano in attacco?” ha poi aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Er Faina ha poi replicato individuando una figura di maggiore spicco rispetto al numero 81 del Napoli. “Un calciatore più tecnico di Raspadori per l’Italia ce l’ho: è Mario Balotelli. Anche se al momento è senza squadra, tecnicamente lo devo dire che lui vale di più” ha soffermato.
E l’influencer romano ha anche svelato qualosa sul futuro del calciatore attualmente svincolato e protagonista domani in “Vox to Box”, la rubrica di Controcalcio Tv. “Al momento ci sono delle situazioni in ballo che sta valutando ed al momento non posso dire” ha spiegato.
Visualizza questo post su Instagram
Di certo, per stessa ammissione di “Er Faina” vi sarebbero due club italiani interessati al classe ’90. Possibile, quindi, il ritorno in Serie A dopo l’ultima esperienza nel Monza ma non è esclusa l’ennesima pista estera: proprio Faina, infatti, ha ammesso come sul calciatore vi siano anche sirene provenienti lontano dall’Italia.