David+in+Serie+A%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+Premier+snobbata
controcalciocom
/2024/09/08/david-in-serie-a-annuncio-ufficiale-premier-snobbata/amp/
ControMercato

David in Serie A, annuncio UFFICIALE: Premier snobbata

Published by
Lorenzo De Angelis

Jonathan David non rinnoverà il suo contratto con il Lille, diventando così uno dei parametri zero più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo.

A dirla tutta, stando alle ultime notizie, il centravanti canadese avrebbe addirittura anche già definito il suo futuro, come confermato da lui stesso dal ritiro del Canada. Intervenuto ai microfoni di uno dei più importanti portali di notizie britannici, l’ex Gent ha infatti parlato delle sue ambizioni e programmi per la prossima stagione, confermando che lascerà il Lille non rinnovando il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

David in Serie A, Premier snobbata (Ansa foto) – controcalcio.com

A questo punto sorge spontaneo domandarsi: dove finirà a giocare Jonathan David? Nel corso di questo mesi si è tanto parlato di Premier League, ma il suo futuro potrebbe essere a sorpresa in Serie A.

David in Serie A, ci siamo: annuncio UFFICIALE

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jonathan David, uno dei parametri zero più succulenti dell’estate di calciomercato 2025. Essendo la stagione appena cominciata, sembra essere piuttosto prematuro parlare di nuova squadra per il canadese, anche perché quest’anno c’è bisogno di affermarsi e confermarsi a Lille, eppure da qualche giorno a questa parte non sia sarebbe facendo altro.

A mettere ulteriore carne al fuoco il diretto interessato, che dal ritiro del Canada ha rilasciato un’intervista ad un noto portale di notizie britannico, con il quale non si è fatto altro che parlare di quello che accadrà nella prossima stagione. Nel corso di queste settimane per Jonathan David non si è fatto altro che parlare di Premier League, anche se il classe 2000 sembrerebbe essere intenzionato a dare libero sfogo all'”immaginazione”.

Ai microfoni de il The Athletic, infatti, alla domanda se potesse essere quello inglese il campionato perfetto per lui, il canadese ha risposto dicendo che “Sono aperto a tutto e non mi limito solo alla Premier League. Tutti i campionati sono entusiasmanti”. Questo a conferma del fatto che qualcosa di goloso con la Serie A esiste, sennò molto probabilmente David avrebbe anche già firmato con una delle squadre inglesi interessate a lui. 

Premier snobbata per la Serie A: la prossima destinazione di David

Qualora dovesse arrivare una proposta interessante da un altro dei top 5 campionati europei, Jonathan David potrebbe seriamente snobbare la Premier League. Scenario, questo, che non sembrerebbe essere di impossibile realizzazione, visto e considerato che il canadese sarebbe da tempo nel mirino di diverse squadre di Serie A.

Le due decisamente più interessate a lui sono Inter e Juventus, con la prima in particolare che potrebbe sfruttare a proprio favore quest’uscita pubblica del classe 2000 per mettere delle solide basi per un eventuale accordo. Al momento, comunque, il tutto sembrerebbe essere ancora piuttosto in alto mare, anche perché la stagione è appena cominciata e giustamente ci si deve concentrare su altre cose, ma l’impressione è che da a qualche settimana qualcosa potrebbe già iniziare a muoversi. Staremo a vedere.

Serie A, David diviso fra Juventus e Inter (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

7 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

8 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

12 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

13 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

1 giorno ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

1 giorno ago