Incredibile+Thiago+Motta%2C+la+Juve+spiazza+tutti%3A+%C3%A8+rottura
controcalciocom
/2024/09/06/incredibile-thiago-motta-la-juve-spiazza-tutti-e-rottura/amp/
ControNews

Incredibile Thiago Motta, la Juve spiazza tutti: è rottura

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus e una novità che sorprende tutti su Thiago Motta: rottura totale, cosa succede

La Juventus ha abbracciato una sfida intrigante e allo stesso tempo rischiosa, con Thiago Motta. I bianconeri sono senza dubbio la squadra su cui c’è maggiore hype in questo campionato, visti i tanti cambiamenti apportati nell’ambiente, sotto tutti i punti di vista.

Novità importanti e piuttosto forti per Thiago Motta alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il cambio alla guida tecnica non avrebbe potuto essere più radicale, in sostituzione di Allegri che praticava un calcio del tutto diverso. Sulla stessa falsariga, è andato naturalmente il mercato. Con acquisti numerosi e mirati, da parte di Giuntoli, per rispondere alle richieste del tecnico. E per inquadrarsi anche all’interno di un diverso tipo di gestione finanziaria, più oculata e attenta rispetto al passato.

Il risultato, è che la Juventus oggi è quasi del tutto rivoluzionata. Molto pochi i punti di contatto con la scorsa stagione e che riguardano pochi giocatori rimasti nella rosa rispetto a come la conoscevamo, visti i tanti addii eccellenti. L’ambizione è quella di avviarsi su un percorso del tutto nuovo, per provare a tornare a vincere ed essere protagonisti sia in Italia che in Europa. Ma come sempre in questi casi, il processo si annuncia lungo e con qualche difficoltà.

La Juventus sta provando, sotto la spinta del suo allenatore, a fare cose diverse in campo. Qualcosa di positivo nelle prime giornate si è certamente intravisto, ma non tutto può essere ancora già messo a punto, come ha dimostrato il pari con la Roma. La compagine bianconera deve ancora crescere molto per arrivare al livello di consapevolezza richiesto dal tecnico.

Juventus, con Thiago Motta è cambiato tutto: il segnale lanciato con Gatti

I giocatori della Juventus, però, sembrano pronti a seguire Thiago Motta in questa avventura. Anche per delle novità sostanziali che coinvolgono tutti, anche Federico Gatti. Il difensore è uno dei pochi titolari rimasti al suo posto dopo la scorsa stagione.

Federico Gatti entra nella rivoluzione di Thiago Motta, ecco come (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Investito della fascia di capitano nelle prime tre giornate. Una decisione che ha sorpreso, ma che è una abitudine di Thiago Motta vista già in passato. Per l’italobrasiliano, infatti, non deve esserci un solo capitano in squadra, ma la fascia è destinata a ruotare per tutta la stagione. Da capire se adesso Gatti sarà il destinatario principale della fascia, o se effettivamente ci sarà una rotazione nelle prossime gare. La Juventus vuole coinvolgere tutto il gruppo, per puntare di nuovo in alto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

18 ore ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

19 ore ago

Ansia Inter, duro sfogo sul mercato: “Umiliati, scappano col bottino”

Il calciomercato dell'Inter finora ha deluso in tanti: duro sfogo dopo le ultime settimane, in…

23 ore ago

Il grande cambiamento del Milan: “Due top assoluti”

Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…

24 ore ago

Vlahovic e Rabiot: patto clamoroso

L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…

2 giorni ago

Roma, solo Sancho: cosa sta accadendo

La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…

2 giorni ago