L’Inter ha individuato il rinforzo giusto per la difesa: è un talento francese, già presentata la prima offerta
L’Inter prova a completare la rosa negli ultimi giorni di mercato. Il debutto in campionato è sempre più vicino: sabato in casa del Genoa saranno proprio i Campioni d’Italia ad aprire il campionato, come tradizione vuole. Simone Inzaghi può contare su una vera e propria corazzata costruita e puntellata da Marotta ed Ausilio. Due rinforzi a parametro zero a garantire qualità, come Zielinski e Taremi e Josep Martinez a fungere da vice Sommer, un apprendistato necessario per potersi poi conquistare la porta dell’Inter.
Il tecnico, però, non è completamente soddisfatto: ha chiesto un altro difensore, una volontà nata dopo il grave infortunio di Buchanan in nazionale che priverà i nerazzurri del canadese almeno fino a novembre. Ed in una stagione da potenziali 70 partite, tra Serie A, la nuova Champions League e la prima edizione del Mondiale per Club, è bene avere la rosa al coperto con due alternative più che valide per ogni ruolo.
Marotta ed Ausilio hanno recepito il messaggio e si son lanciati a caccia dell’ulteriore puntello, trovando non poche difficoltà. Addirittura la proprietà statunitense ha bocciato alcuni profili: da Hermoso a Ricardo Rodriguez, difensori che non rispecchiavano la linea verde che vuole intraprendere Oaktree.
Inter, 15 milioni per il centrale: ecco chi è il nuovo obiettivo
E così come vice Bastoni – una scelta condivisa da tecnico e dirigenza per poter riportare Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di esterno a tutta fascia – l’Inter sembra aver individuato l’elemento giusto. Si tratta di un giovane talento francese militante nel Nantes. Il riferimento è a Nathan Zézé, classe 2005, finito nel mirino degli scout nerazzurri.
Il club meneghino ha provato a chiedere al Nantes la disponibilità a cedere il calciatore trovando una sorta di apertura di massima. A patto, però, che venga soddisfatta la richiesta della società transalpina. Ben 13 presenze nella scorsa Ligue 1, il difensore di origini ivoriane ha impressionato tutti gli addetti ai lavori, attirando su di sé anche le attenzioni di alcuni club di Premier League.
Da qui il rifiuto da parte del Nantes della prima offerta presentata: 15 milioni di euro bonus inclusi. Troppo pochi, considerato come sul calciatore potrebbe presto scatenarsi un’asta. I francesi chiedono almeno il doppio della cifra e l’Inter dovrà muoversi: d’altronde la fine del mercato è sempre più vicina.