Esonero+immediato%3A+una+big+cambia+allenatore+prima+della+stagione
controcalciocom
/2024/08/10/esonero-immediato-una-big-cambia-allenatore-prima-della-stagione/amp/
ControCalcio

Esonero immediato: una big cambia allenatore prima della stagione

Published by
Francesco Spagnolo

Possibile cambio in panchina ancora prima dell’inizio della stagione. La posizione del tecnico sarebbe a rischio già da ora. Ecco le ultime.

Il campionato deve ancora iniziare e già si parla di possibili esoneri. Non è un mistero che nelle scorse settimane si era ipotizzato un passo indietro di Conte a causa di un calciomercato non soddisfacente. Poi da parte di ADL sono arrivate risposte convincenti e questa voce è svanita. Per un altro tecnico, però, non è assolutamente così. L’ipotesi di un esonero ancora prima dell’inizio del campionato non è assolutamente una cosa impossibile.

Un tecnico a rischio esonero – controcalcio.com – foto Lapresse

La situazione del club non è dei migliori e il rischio è quello che la società decida di esonerare il tecnico per ripartire da un nome assolutamente nuovo. Si tratta di una ipotesi al momento, ma il tutto nel giro di qualche giorno si potrebbe trasformare in realtà proprio a causa di un cambio di programma rispetto ad inizio stagione. Non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per capire se sarà così oppure no.

Si cambia in panchina: esonero immediato, i dettagli

Il precampionato per molte squadre non è andato come ci si immaginava. L’Inter, per esempio, ha ottenuto risultati molto deludenti e questo ha portato a chiedere già da ora un cambio di passo per non rischiare poi di dover procedere con l’esonero di Simone Inzaghi. Ma c’è un’altra situazione molto delicata e che potrebbe portare ad un avvicendamento in panchina nel giro di davvero poco tempo.

Secondo quanto riferito da Gallas in un’intervista, il Chelsea non ha fatto un calciomercato adatto per ambire a traguardi importanti e il rischio è che a farne le spese sia proprio Enzo Maresca. I londinesi hanno come obiettivo la Champions League, ma per l’ex difensore la squadra attualmente non è sicuramente da quarto posto e questo potrebbe mettere a serio rischio la posizione del manager italiano considerando anche il fatto che in Premier hanno poca pazienza con gli allenatori.

Maresca – controcalcio.com – foto Lapresse

L’augurio di Gallas è che l’ex centrocampista possa riuscire a rimanere fino alla fine e dimostrate le sue qualità. Ma l’assenza di grandi giocatori rendono molto difficile il suo percorso e il rischio è quello che alla fine paghi proprio il tecnico scelte assolutamente scelte assolutamente sbagliate da parte della società.

Chelsea, Maresca già a rischio esonero?

Per il momento da parte del Chelsea non c’è nessuna intenzione di esonerare Maresca, ma sicuramente l’ultima parola spetta al campo e se non arriveranno i risultati il primo a pagare sarà l’allenatore.

Maresca – controcalcio.com – foto Lapresse

Gallas ha lanciato il primo vero allarme. La speranza dell’ex difensore è che tutto si possa concludere senza assolutamente problemi con il tecnico. Ma vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

4 ore ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

5 ore ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

1 giorno ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

1 giorno ago

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

2 giorni ago

Milan, torna l’idolo dei tifosi: colpaccio inaspettato

La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…

2 giorni ago