Il+Milan+cala+il+tris%2C+affare+fatto%3A+colpo+chiuso%2C+cifre+e+dettagli
controcalciocom
/2024/08/09/il-milan-cala-il-tris-affare-fatto-colpo-chiuso-cifre-e-dettagli/amp/
ControMercato

Il Milan cala il tris, affare fatto: colpo chiuso, cifre e dettagli

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo più di un mese di trattative il Milan è finalmente riuscito a tagliare la linea del traguardo per il brasiliano.

Nell’ultim’ora, infatti, la dirigenza rossonera ha definito gli ultimi importanti dettagli dell’affare, togliendosi la “soddisfazione” non solo di regalare a Paulo Fonseca un terzo rinforzo di lusso in questo calciomercato, ma anche di zittire tutte quelle critiche che le sono state mosse nel corso delle ultime settimane.

Colpo Milan, affare fatto (LaPresse) – controcalcio.com

Il nuovo Milan sta a piccoli passi prendendo forma, a dimostrazione del fatto che questa nuova proprietà americana alle parole segue, con i giusti tempi, anche i fatti. L’obiettivo è quello di vincere lo Scudetto, Fonseca è stato piuttosto chiaro, ma in effetti sarebbe assurdo non puntare al tricolore con una squadra così.

Affare fatto, terzo colpo dell’estate per il Milan

Con pazienza ma soprattutto strategia il Milan sta dimostrando di ottenere sempre quello che vuole in questo calciomercato. Prima Morata, poi Pavlovic ed ora questo terzo rinforzo di lusso che a partire dalla prossima settimana sarà a disposizione di Paulo Fonseca, che l’avrebbe tanto richiesto ed aspettato al punto che potrebbe utilizzarlo sia nel trofeo Berlusconi del prossimo 12 di agosto che in occasione dell’esordio in campionato contro il Torino.

L’affare è chiuso, mancano davvero solo le firme sui rispettivi contratti, ma è sempre meglio muoversi passo dopo passo, perché nel calciomercato si sa che vige la regola del “mai dire mai“. Non sembra essere questo il caso, ma comunque i tifosi del Milan vogliono aspettare che il giocatore sbarchi in città e svolga le visite mediche prima di cantare vittoria. Nel frattempo Paulo Fonseca starebbe invece già immaginando come cambia la squadra con questo nuovo innesto, profilo di qualità ed esperienza internazionale che serviva per completare uno dei reparti più delicati della rosa.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Antonio Vitello di MilanNews.it, è fatta per l’arrivo di Emerson Royal al Milan. Ci saranno anche voluti due mesi per trovare un accordo con il Tottenham, ma il Diavolo ha raggiunto il suo obiettivo, ed alla fine è questo quello che conta.

Il Milan ha chiuso un altro colpo: cifre e dettagli

Il Milan ha trovato l’accordo con il Tottenham: Emerson Royal sarà presto un nuovo giocatore di Paulo Fonseca. L’allenatore l’ha tanto richiesto, desiderato e voluto, e ci saranno voluti anche due mesi, ma la dirigenza rossonera è stata comunque in grado di metterglielo a disposizione non distaccandosi troppo dalle sue strategie.

Adesso i tifosi non vedono l’ora di vedere a Milano il brasiliano, che si trasferirà per 15 milioni di euro più bonus, cifra poco più alta rispetto a quella dalla quale era partito il Milan. Per Emerson Royal, invece, pronto un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione, condizioni già pattuite con Furlani, Ibrahimovic & Company settimane fa.

Emerson Royal al Milan, è fatta. Al Tottenham 15MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

4 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

4 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

1 giorno ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

1 giorno ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

2 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

2 giorni ago