Leon Goretzka piace in Serie A, è il colpo in arrivo dal Bayern Monaco per una big in Italia.
A riportare la notizia sono i media internazionali, precisamente è dalla Germania che arriva la news di calciomercato che riguarda una big della nostra Serie A, che avrebbe messo gli occhi su Leon Goretzka, calciatore che piace particolarmente come potenziale titolare nel centrocampo di uno dei club candidati a vincere il prossimo Scudetto, della stagione che è appena cominciata.
L’annuncio arriva dalla Germania, con la volontà da parte di Leon Goretzka di cercarsi una sistemazione altrove, lontano sia dal Bayern Monaco che dalla Bundesliga. Dopo una vita passata a giocare in Germania, il classe ’95 nato a Bochum potrebbe finire in Serie A, per la sua primissima esperienza lontano dal suo Paese.
Si era vociferato di un suo approdo in Arabia Saudita, ma non è nella Saudi Pro League che vorrebbe continuare la sua carriera, nonostante l’importante proposta economica che avrebbe ricevuto, il centrocampista del Bayern Monaco che per un lungo periodo è stato considerato come uno dei giocatori, nel suo ruolo, tra i più forti al mondo.
Alla fine potrebbe approdare in Serie A, con le cifre legate ad una svalutazione economica non da poco e che potrebbe permettere al club italiano in questione di mettere le mani sul suo cartellino.
Nonostante l’ostacolo dell’ingaggio che riguarda Leon Goretzka, a prendere il centrocampista tedesco potrebbe essere il Napoli. Con l’uscita di Cajuste e di Gaetano, con Folorunsho alternativa, il centrocampo a cinque potrebbe comporsi con Lobotka, Anguissa e Goretzka appunto, al Napoli.
Secondo quanto riportato dalla Germania, precisamente da Suddeutsche Zeitung, Goretzka è finito nel mirino del Napoli, come obiettivo di calciomercato.
L’ingaggio di 9,5 milioni di euro a stagione obbliga gli azzurri a pensarci bene, quasi al limite dell’impossibile infatti l’operazione, ma molto andrà a dipendere dalle possibili agevolazioni fiscali, oltre alla rinuncia di alcune cifre del suo ingaggio, per tornare a sentirsi importante nella formazione allenata da Antonio Conte. Goretzka piace fortemente a Manna e al suo allenatore e non si taglia comunque fuori dalla corsa per il suo cartellino. Con il Napoli, si registra anche l’interesse dell’Atletico Madrid.
Il Napoli dovrà liberarsi di Osimhen e del suo ingaggio da 10 milioni, potendo poi finanziare non solo il colpo Lukaku, ma anche un altro colpo importante, magari proprio come quello legato a Leon Goretzka. Il cartellino in ogni caso è sui 20 milioni di euro.
Il centrocampista tedesco, dai 9,5 milioni di euro a stagione, potrebbe passare a circa 7 netti dal Napoli. Andrà verso queste cifre e non oltre, la società azzurra, che ha puntato anche Rabiot con la stessa proposta economica fatta alla mamma-agente Veronique.
Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…
Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…
Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…