Ancora una rivoluzione in casa Italia: nuovo intreccio in panchina, Spalletti ora rischia davvero tanto. Ecco la decisione
La delusione cocente agli Europei ancora non è stata digerita dai tifosi, ma soprattutto dai dirigenti di casa Italia. Ora la svolta decisiva con Spalletti nell’occhio del ciclone: una nuova rivoluzione per arrivare a gioire ancora una volta. Ecco cosa succederà a partire dai prossimi impegni della Nazionale italiana: c’entra anche Buffon.
Â
Luciano Spalletti ora non può più commettere errori dopo Euro2024. A settembre gli azzurri torneranno in campo per smaltire le scorie dell’ultimo Europeo: serviranno prestazioni importanti per sorprendere tutti. Un ruolo strategico per iniziare così un nuovo corso tecnico lasciando a casa diversi calciatori seppur importanti. C’è bisogno di nuova linfa vitale per raggiungere traguardi entusiasmanti: ecco il ribaltone in Nazionale.
Una voglia immensa di arrivare a vincere nuovamente per apportare modifiche sostanziale a tutto il movimento calcistico italiano. Sono state settimane dure con critiche feroci ad ogni singolo aspetto del sistema calcistico italiano arrivando a discutere anche del calcio giovanile. I talenti italiani non escono fuori come un tempo: ecco la svolta decisiva, Spalletti rischia davvero tanto.
Un momento decisivo per prendere decisioni forzate in vista del futuro: l’obiettivo principale resta la qualificazione ai prossimi Mondiali, ecco la scelta del presidente Gravina dopo Euro2024.
Â
Una rivoluzione totale ancora in Nazionale che riguarda da vicino anche Gianluigi Buffon. Dopo la delusione ad Euro2024, l’ex portiere della Juventus vuole avere un ruolo più operativo fornendo direttamente la sua esperienza. Non sarà soltanto una figura che firmerà autografi ai fan, ma sarà il direttore sportivo del Club Italia come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Avrà un ruolo centrale più vicino a Luciano Spalletti lavorando attivamente anche quando non c’è il ritiro. Avrà un contatto diretto con i calciatori e con i club per conoscere tutti i dettagli di ogni singolo elemento. Un vero e proprio ds che svolgerà le sue funzioni in maniera generale dopo l’esame di direttore sportivo conseguito a Coverciano.
Un nuovo intreccio suggestivo in ottica futura per sognare in grande. L’Italia ha bisogno di nuove sfide per arrivare sempre a trionfare in campo europeo e mondiale dopo le ultime delusioni: Spalletti ha l’arduo compito di svoltare definitivamente, ma non sarà così facile. Il presidente Gabriele Gravina sta cercando di operare in maniera sistematica per rivoluzionare ogni assetto dirigenziale per apportare modifiche.
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perchĂ© sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…
Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…
Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la societĂ giallorossa in questo mercato con tanti…