%26%238220%3BRoma+in+vendita+agli+arabi%26%238221%3B%2C+come+cambia+il+futuro+dei+giallorossi
controcalciocom
/2024/07/16/roma-in-vendita-agli-arabi-come-cambia-il-futuro-dei-giallorossi/amp/
Categories: ControCalcio

“Roma in vendita agli arabi”, come cambia il futuro dei giallorossi

Published by
Nicola Lo Conte

In diretta sulla live di Controcalcio, rivelazioni importanti sul futuro della Roma: la situazione sulla possibile vendita agli arabi

Rispetto ad altre big del campionato, per il momento il mercato della Roma è rimasto molto più in sordina. Ma sullo sfondo, per il club giallorosso, potrebbero in realtà esserci cambiamenti sostanziali ancora più profondi, a preludere alla possibilità di un nuovo ciclo.

Dan Friedkin e l’addio alla Roma, il momento si avvicina (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Infatti, troverebbero alcune importanti conferme le voci secondo cui il club potrebbe passare di mano. La famiglia Friedkin potrebbe presto cedere la società, con tutto ciò che ne deriva. Uno scenario che apre a sviluppi interessanti, anche perché a essere coinvolti sarebbero gli arabi, che per la prima volta sbarcherebbero nel nostro campionato con ambizioni comprovate. Ne abbiamo parlato nel corso della nostra consueta diretta su ‘Controcalcio’, tratteggiando che cosa potrebbe accadere di qui a breve tempo.

Cessione Roma, le cifre e gli scenari in diretta su Controcalcio

A entrare in scena potrebbero essere personaggi legati al famigerato fondo Pif, già accostato in altre occasioni a società italiane. Il tema è stato sviluppato dalle informazioni in possesso di DajeAle e di Damiano Er Faina.

Nuova svolta in vista per la Roma, tutti i dettagli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Daje Ale ha ricordato come già lo scorso anno ci fosse stato un sondaggio da parte degli arabi e un rifiuto da parte della Roma di un’offerta di circa 850 milioni. Ora, ecco cosa potrebbe accadere a suo avviso: “Potrebbe entrare un socio minoranza per aiutare a costruire lo stadio e poi gradualmente prendere tutto il pacchetto. I Friedkin per ora non vogliono ancora vendere, ma il 50% del taglio del personale va in direzione contraria”.

Ha quindi aggiunto Damiano Er Faina: “La trattativa è in fase di conclusione, l’offerta si avvicina al miliardo. Non siamo ancora in chiusura definitiva come dice Giulia Leonardi, che sostiene come si possa arrivare alla fumata bianca entro fine mese, ma tutto fa propendere verso una notizia verosimile. L’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin fa ulteriormente aumentare questa tesi“.

Al dibattito si è poi aggiunto Asso di Roma affermando: “Mi risulta che se i Friedkin vendono la Roma, Lina Soulokou si occuperà dell’organizzazione dei prossimi Mondiali“. Per la Roma, l’arrivo degli arabi potrebbe aprire a notevoli possibilità, anche se sempre Asso di Roma ha poi ricordato: “Non è detto che si possa seguire un percorso tipo Psg o Manchester City, ci sono anche situazioni diverse come il Newcastle o il Malaga…“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

8 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

9 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

10 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

13 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

14 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago