Maxi+risarcimento+dalla+FIFA%3A+si+sblocca+il+mercato+di+una+big
controcalciocom
/2024/07/15/maxi-risarcimento-dalla-fifa-si-sblocca-il-mercato-di-una-big/amp/
ControNews

Maxi risarcimento dalla FIFA: si sblocca il mercato di una big

Published by
Lorenzo De Angelis

La FIFA è costretta a risarcire il club con un’importante somma di danaro che potrebbe avere conseguenze dirette nel calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, a causa dei pesanti infortuni che i calciatori hanno patito nel corso delle competizioni per le Nazionali organizzate per l’appunto dalla FIFA, la Federazione mondiale del calcio dovrà risarcire la squadra per tutti quei giorni che l’allenatore non avrà a disposizione i due sfortunati nella prossima stagione. Se da un lato c’è la rabbia per aver perso comunque dei pilastri della formazione titolare, dall’altro le casse del club gioirebbero visto che si tratta di una cifra anche piuttosto importante che potrebbe addirittura agevolare la squadra nel calciomercato.

Il club sta per essere risarcito dalla FIFA per gli infortuni subito fra EEuro2024 e Copa América (LaPresse) – controcalcio.com

Maxi risarcimento in arrivo dalla FIFA

Conclusi Europei e Copa América, la FIFA si ritrova a dover far fronte ad una serie di risarcimenti che deve alle squadre a causa degli infortuni che alcuni calciatori hanno patito nel corso di queste due competizioni. La squadra più colpita di tutte è senza ombra di dubbio il Barcellona, che in un colpo solo ha perso non solo Pedri, ma anche il difensore centrale Ronald Araujo.

Il centrale uruguaiano ha subito una lesione al tendine del bicipite femorale destro, motivo per il quale la sua stagione è difatti finita ancor prima di iniziare, visto che si pronosticano almeno 4 mesi di stop. A fronte di questo il Barcellona si sarebbe immediatamente messo alla ricerca di un sostituto in questo calciomercato, che potrebbe arrivare grazie al maxi risarcimento che la FIFA dovrebbe garantirgli proprio in relazione ai lunghi stop di questi due calciatori.

Stando dunque a quanto riportato da Marca, a causa dei lunghi infortuni di Pedri e Araujo, il Barcellona potrebbe avere diritto fino a 2.5 milioni di euro di risarcimento, visto che quando un infortunio supera i 28 giorni, è previsto un indennizzo dal programma di protezione dei club corrispondente a circa 21mila euro al giorno per almeno un anno.

2.5MLN in arrivo dalla FIFA: il Barça potrebbe beffare il Napoli

Nella casse del Barcellona sarebbero in arriva circa 2.5 milioni di euro di risarcimenti FIFA, soldi che potrebbero essere immediatamente reinvestiti nel calciomercato dal club balugina, alla ricerca di un difensore che possa andare a sostituire, sin da subito, Ronald Araujo.

Ed ecco che qui il Napoli potrebbe iniziare a preoccuparsi, visto che il profilo di difensore adatto al Barcellona potrebbe essere Mario Hermoso, centrale svincolatosi dall’Atletico Madrid ed alla ricerca di una nuova esperienza in carriera. Quella in Serie A sembrerebbe allettare e non poco il classe ’95, che difronte ad una proposta del Barça potrebbe però cambiare le sue priorità. Staremo a vedere.

Barça, con i 2.5MLN di euro si potrebbe prendere il sostituto di Araujo (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, clamoroso Friedkin: rilancio milionario per un big

Continuano i capovolgimenti di fronte nel mercato giallorosso che torna su obiettivi che sembravano tramontati.…

3 ore ago

Milan, Rabiot sempre più vicino: la mossa del centrocampista

Il club rossonero è concentratissimo in questo ultima fase del mercato che dovrebbe portare giocatori…

4 ore ago

Frattesi può lasciare l’Inter: “Chivu ha chiesto Pellegrini”

Davide Frattesi può essere il grande protagonista del calciomercato dell'Inter nelle ultime ore: occhio all'arrivo…

8 ore ago

Milan, Luca Cohen si sfoga: la richiesta ad Allegri

Falsa partenza per il nuovo Milan di Allegri, lo youtuber di fede rossonera va all'attacco…

10 ore ago

Juve e Roma, che sfida: mercato bollente per le due italiane

Bianconeri e giallorossi potrebbero interfacciarsi sul mercato per cercare di risolvere i problemi comuni, ma…

1 giorno ago

Milan scatenato: Rabiot subito, poi altri due colpi

La società rossonera non si ferma un momento per cercare di arrivare ai giocatori che…

1 giorno ago