La famiglia Reale del Kuwait pronta ad investire nel calcio in Italia, col club storico italiano pronto a diventare ricchissimo.
Il calcio italiano ha visto già l’approdo dello sceicco del Manchester City che ha prelevato le quote del Palermo, così come altri club italiani anche tra gli storici, ma è con uno dei club di punta e del quale si è tanto parlato di recente, che potrebbe sbarcare la Famiglia Real del Kuwait, prelevando l’intera società che potrebbe essere venduta.
Sono diverse le situazioni che girano attorno alla società in questione e, dopo quanto analizzato di recente, sembra che un membro stesso della famiglia Real del Kuwait sia arrivato in Italia con il figlio non solo per vacanze, bensì per affari legati al mondo del calcio italiano.
Il ricchissimo Al-Sabah in Italia: pronto a comprare il club italiano
Uno dei principali quotidiani in Italia svela la mossa politica e calcistica legata al club italiano per l’interesse dal Medio Oriente che sembra concretizzarsi con l’arrivo di Sheikh Malek Humoud Al-Sabah, membro della famiglia Reale del Kuwait.
In contatto con il sindaco della città, Vito Leccese, avrebbe avuto un incontro ai vertici per capire la possibilità di prelevare il club del Sud Italia.
Una situazione che vede protagonista il Bari, finito nel mirino di Al-Sabah, per l’acquisto del club pugliese. Tutti i dettagli sono stati riportati dalla Gazzetta, che ha così fatto il punto della situazione.
Il club del Sud Italia al ricco Al-Sabah: la situazione
È dalla Gazzetta del Mezzogiorno che viene svelato cosa accade in Puglia, con l’incontro tra il sindaco del capoluogo pugliese, Vito Leccese e il membro della famiglia Reale del Kuwait, Sheikh Malek Humoud Al-Sabah. Presente all’appuntamento anche Sharif Lorenzini, l’IMAM di Bari. Una visita non solo di piacere, quella di Al-Sabah, bensì anche di interesse per quanto riguarda la volontà di comprare il Bari, conscio della situazione difficile che starebbe vivendo la famiglia De Laurentiis, per gli attriti con la tifoseria barese.
Contatti con De Laurentiis per la cessione del Bari: tutta la verità
Stando alle ultime legate alla SSC Bari, non ci sarebbe stato alcun contatto tra la famiglia De Laurentiis e quella di Al-Sabah. Almeno per ora, non c’è stato nulla da registrare tra le parti, ma le fonti non escludono che possa succedere nei prossimi giorni. La famiglia De Laurentiis, in ogni caso, svolgerà tutto nella massima riservatezza, qualora dovesse essere confermata la volontà di cedere il club pugliese. Oltretutto, Aurelio De Laurentiis in questo momento può dare il suo contributo all’azienda Bari, se si pensa che il Napoli è in buone mani, sotto la gestione di Manna, Oriali e Antonio Conte.