Presa+la+stella+della+Colombia%3A+firma+subito+dopo+la+finale+di+Copa+Am%C3%A9rica
controcalciocom
/2024/07/11/presa-la-stella-della-colombia-firma-subito-dopo-la-finale-di-copa-america/amp/
ControMercato

Presa la stella della Colombia: firma subito dopo la finale di Copa América

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo una Copa América da protagonista, la stella della Colombia è pronta a mettersi in mostra in uno dei campionati più importanti al mondo.

Stando alle ultime notizie, infatti, rinato con la maglia della Nazionale, il calciatore avrebbe attirato su di sé l’attenzione di una grande europea, che in attesa della finale di Miami avrebbe già iniziato a contattare l’entourage del calciatore per valutare la fattibilità del suo trasferimento. La dirigenza starebbe dunque spingendo per ottenere il sì del colombiano a stretto giro, anche perché più passano i giorni e più la concorrenza aumenta visto e considerato che il calciatore ha dimostrato di poter essere ancora protagonista e decisivo nonostante l’età.

La stella della Colombia firma subito dopo la finale di Copa América (LaPresse) – controcalcio.com

La stella della Colombia firma subito dopo la finale di Copa América

Così come l’Europeo, anche la Copa América è stata una vetrina importante per tutti quei calciatori che volevano mettersi in mostra. Alcuni di loro ci sono riusciti, altri un po’ meno deludendo anche le aspettative che si erano create su di loro. Adesso la finale si giocherà nella notte di domenica a Miami fra la super favorita Argentina e la sorpresa, mica tanto alla fine, Colombia, che più di tutte nel corso di questo mese di competizione ha sfoggiato talenti che hanno attirato su di loro l’attenzione delle migliori squadre d’Europa e del mondo.

Fra tutti i giocatori dei Cafeteros, però, uno in particolare potrebbe essere protagonista l’anno prossimo in Europa, calciatore che fra le altre cose sarebbe anche già stato nel Vecchio Continente nel corso della sua carriera. Stiamo parlando di James Rodriguez, oggi al Sao Paolo, in Brasile, che in questa Copa América ha letteralmente trascinato la sua Colombia in finale con un gol e 6 assist in 5 partite. Il colombiano potrebbe dunque non solo meritarsi il premio di miglior giocatore del torneo, ma anche una chiamata dall’Europa.

Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, James Rodriguez sarebbe finito nel mirino del Villarreal, deciso a regalare ai propri tifosi un “colpo di mezza estate”.

Villarreal e non solo: James sta facendo impazzire la Spagna

Il Villarreal non sarebbe l’unica squadra sulle tracce di James Rodriguez in questo calciomercato. Dopo una Copa América da protagonista, infatti, il 32enne colombiano avrebbe attirato su di sé l’attenzione anche dell’Atletico Madrid, che al momento non sembrerebbe essere però la soluzione migliore per il proseguo della sua carriera, anche perché in fiducia l’ex Real Madrid ha bisogno di trovare ed avere continuità.

Sotto contratto con il Sao Paolo fino al 30 giugno 2025, James Rodriguez viene valutato dai brasiliani 3,5 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma l’impressione è che un suo ritorno in Europa possa prevedere un esborso economico ancora più inferiore, ed ecco spiegato il perché una squadra come il Villarreal vorrebbe sfruttare l’occasione. Staremo a vedere.

Villarreal e Atletico Madrid su James, il Sao Paolo chiede 3,5MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

44 minuti ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

4 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

5 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

23 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

23 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

1 giorno ago